venerdì 8 maggio 2015

Spyglass (Libri in vista!) #9 TEA

Buongiorno lettori,
oggi vado di fretta, ma vi lascio comunque la segnalazione di questo libro edito dalla Casa Editrice TEA. Se amate il giallo con ambientazione storica, questo libro fa sicuramente per voi. E' il nono volume di una serie. Ma ecco la scheda del libro e le altre informazioni:







Titolo: I segreti dell'Opéra
Serie: Le indagini di Victor Legris
Autore: Claude Izner
Editore: TEA
Genere: Giallo/Thriller
Pagine: 400
Prezzo: € 15
Data di Uscita: 14 maggio 2015

Trama

Parigi, 1897. Sotto la sfavillante cupola del teatro dell'Opéra, tra le giovani ballerine e le stelle del palcoscenico, un'ombra malevola si aggira, seminando morte e terrore. Tutto ha inizio durante una festa di matrimonio, in campagna, quando lo sfortunato corteggiatore di una diva annega in un laghetto profondo solo poche spanne. Se in questo caso è facile pensare a un malaugurato incidente, di lì a breve le vittime si moltiplicano... Quale maledizione si accanisce sugli habitués dell'Opéra? Chi è il nano malevolo e arcigno che vive nascosto nel Palais Garnier covando piani di vendetta contro chiunque? E cosa nascondono i misteriosi pacchettini regalo ricevuti dalle vittime prima di morire?

Per risolvere questi enigmi Victor Legris e Joseph Pignot, la coppia di investigatori della libreria Elzévir, si lanceranno in un'indagine che li porterà dai corridoi dell'Opéra ai cunicoli delle catacombe di Parigi, passando per la Foire du Trône. Ma il compito più arduo per i due librai sarà sfuggire alle rispettive consorti, entrambe in attesa di un erede, alle quali avevano giurato solennemente che mai più si sarebbero imbarcati in pericolose avventure...

Le indagini di Victor Legris
  1. Il mistero di rue des Saints-Pères
  2. La donna del Père-Lachaise
  3. Il delitto di Montmartre
  4. L’assassino del Marais
  5. Il rilegatore di Batignolles
  6. Il talismano della Villette
  7. La confraternita di Boulevard d’Enfer
  8. La casa abbandonata di rue Corvisart
  9. I segreti dell'Opéra

L'autore
Claude Izner è il nom de plume delle sorelle Liliane Korb e Laurence Lefèvre. Liliane è nata a Parigi nel 1940 e, dopo aver lavorato a lungo come montatrice cinematografica, è poi diventata bouquiniste sulla rive droite della Senna. Laurence è nata nel 1951 e, dopo la laurea in Archeologia, ha pubblicato due romanzi. Anche lei è libraia, ma sulla rive gauche. Insieme hanno creato il personaggio di Victor Legris, libraio e investigatore nella Parigi del XIX secolo.



Io, sinceramente, non avevo mai sentito parlare di questa serie. Ma non si sa mai...magari mi leggo il primo e poi vedo. 
Voi che dite? Avete letto i libri della serie?
Fatemi sapere! Un saluto,
Tania

6 commenti:

  1. Sembra interessante, non lo conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi quasi ci faccio un pensierino sul primo della serie! :D

      Elimina
  2. Carinissimo!! Questa serie non la conoscevo per niente :D
    Adoro quelle cover così all'antica *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh sì! Anche a me piacciono molto quelle all'antica! Mi ricordano i romanzi classici!

      Elimina
  3. Non conoscevo questa serie ma devo dire che mi ispira un sacco.. quando trovo libri ambientati a Parigi sono sempre felice ihihih!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!! ^^ Poi sono anche gialli, quindi la serie mi ispira particolarmente! :D

      Elimina