giovedì 7 maggio 2015

Segnalazione #13 Eleinda - Una leggenda dal futuro di Valentina Bellettini

Buongiorno a tutti!
Oggi vi lascio la segnalazione di un bel libro di Valentina Bellettini (amministratrice del blog Universi Incantati). Fate attenzione alla trama, perché sembra molto promettente! Ecco la scheda del libro:

Titolo: Eleinda - Una leggenda dal futuro
Autore: Valentina Bellettini
Editore: Nulla Die
Genere: Fantascienza
Pagine: 246
ISBN: 978-88-97364-80-1
Prezzo: €20 (cartaceo)

Trama
In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L’esperimento è un segreto dell’azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell’universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c’è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l’esemplare con qualsiasi mezzo.
È l’inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l’uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé.
Perché il potere più grande dell’uomo è amare.
Anche una creatura diversa dall’uomo.

L'autrice
Valentina Bellettini è nata nel 1983 a Rimini. Lavora come commerciante, ma scrive da sempre: il suo primo libro, “Profumo d’incenso”, (2008, Giraldi Editore) è entrato nel programma di una scuola media. È stata collaboratrice di TrueFantasy, e gestisce il blog Universi Incantati (http://valentinabellettini.blogspot.it).

La trama è senza dubbio originale! Voi che ne dite? Mi piacerebbe tanto scoprire qualcosa di più sulla creatura leggendaria e vivere questo viaggio! Complimenti Valentina!!
Un saluto,
Tania

Nessun commento:

Posta un commento