venerdì 1 maggio 2015

Spyglass #6 (Libri in vista!) De Agostini

Buon primo maggio!!!
Anche oggi ne approfitto per parlarvi di libri in vista, ovvero di prossima uscita! Questa volta vi presento due Young Adult: 


Titolo: Nemmeno in paradiso
Autore:  Chelsey Philpot
Editore: De Agostini
Genere: YA
Pagine: 352
Prezzo: € 14,90
Data di Uscita: in libreria dal 5 maggio

Trama

Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte.  Quello che non si aspetta, però, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all’improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte incontra Sebastian, il fratello di Julia, crede finalmente di avere tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan…
 
L'autrice

Chelsey Philipot è cresciuta in una fattoria del New Hampshire e ha lavorato come editor e giornalista. Ha scritto per il «New York Times», il «Boston Globe» e numerose altre testate. È un’appassionata di libri e ama andare a caccia di librerie e musei. Quando non scrive, insegna alla Boston University.
 


Titolo: A piedi nudi, a cuore aperto
Autore: Paola Zannoner
Editore: De Agostini
Genere: YA
Pagine: 304
Prezzo: €14,90
Data di Uscita: in libreria dal 12 maggio

Trama

Da quando Rachele ha incrociato lo sguardo di Taisir non riesce più a fare a meno di pensare a lui. Sarà colpa dei suoi occhi scuri e profondi, del suo sorriso ammaliante o del suo modo di muoversi, così disinvolto e sicuro ogni volta che sale sullo skateboard e se ne va in giro come se fosse solo al mondo… Sta di fatto che la ragazza ha completamente perso la testa. Ha deciso che vuole sapere tutto di lui: dove vive, cosa gli piace, come passa le giornate dopo la scuola.

C’è solo un piccolo problema di cui Rachele non ha tenuto conto e che per Taisir sembra insormontabile: lui è arabo-palestinese, lei è italiana. Lui ha conosciuto l’odio, il dolore e la diffidenza, lei solo l’amore e la speranza. Ma Rachele non ha alcuna intenzione di arrendersi. Perché, in fondo al cuore, sa che Taisir le somiglia più di quanto possa immaginare. Ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di conquistarlo… Anche a dimostrare che, quando c’è l’amore, le differenze sociali e culturali non hanno importanza.

L'autrice

Vive a Firenze. Esperta di letteratura, è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi. I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, il Premio Cento e il Premio Sardegna. Per De Agostini ha pubblicato anche Voglio fare la scrittrice (2007), Voglio fare la giornalista (2011), Lasciatemi in pace! (2008), Rocco + Colomba (2011), Specchio Specchio (2012), La settima strega (2014) e Voglio fare l’innamorata (2014).


Terrò d'occhio entrambi perché hanno qualcosa di misterioso. Il primo mi intriga per la questione del "terribile segreto"...cioè queste cose mi mettono troppa curiosità! Il secondo per la differenza culturale, che viene annullata grazie ai sentimenti.
Voi cosa ne pensate? Li leggerete?
Un saluto,
Tania

2 commenti:

  1. Il primo non so ancora se mi ispira, mentre il secondo -oltre a non attirarmi per niente- trovo abbia una cover davvero orribile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Sì, in effetti...avrei scelto qualcosa di diverso! :)

      Elimina