giovedì 28 maggio 2015

Spyglass (Libri in vista!) #15 De Agostini (BookMe)

Buongiorno a tutti!
Rieccomi con un nuovo appuntamento della rubrica "Spyglass" per presentarvi un'anteprima di un thriller scritto da Tom Cooper, che è al suo primo romanzo:



Titolo: Cielo di polvere
Autore: Tom Cooper
Editore: BookMe (De Agostini)
Genere: Giallo/Thriller
Pagine: 322 (ebook) 352 (cartaceo)
ASIN: B00XAGY2QY
Prezzo: 8,99€ (ebook) 16,90€ (rilegato)
Data di Uscita: 9 giugno 2015
Amazon (prenotazione)

Trama
Per gli abitanti di Jeannette, sgangherato paesino affondato nelle paludi della Louisiana, il futuro è una battaglia persa in partenza. Quel poco che l’uragano Katrina ha risparmiato, infatti, è ora minacciato dalle conseguenze del disastro petrolifero più devastante di sempre, e la lotta della piccola, ostinata comunità locale per tirare avanti si fa ogni giorno più dura.

Ma in un mondo in cui ognuno fa quel che può, c’è chi è disposto a giocarsi il tutto per tutto: come i gemelli Toup, ambiziosi e spietati imprenditori della droga, pronti a sfidare qualunque legge pur di affermare i propri interessi; o come Gus Lindquist, anziano pescatore di gamberi che armato di metal detector setaccia le paludi del bayou a caccia di fantomatici tesori, e intanto ingolla antidolorifici come se fossero caramelle. O, ancora, come il giovane Wes, che per provare a salvarsi dovrà voltare le spalle al padre e alla colpa ineffabile che questi si porta addosso. Un pugno di personaggi stravaganti e memorabili si agita, si insegue e si caccia in guai sempre più seri nelle pagine di questo romanzo convulso e commovente, esilarante e feroce.

Perché, alla fine, soltanto uno riemergerà vincitore (o quasi) dalle acque limacciose del bayou e della vita.

L'autore

Tom Cooper è nato a Fort Lauderdale, in Florida, e ora vive a New Orleans, dove scrive e insegna. I suoi racconti sono apparsi su Oxford American, Mid-American Review e Gulf Coast. Questo è il suo primo romanzo.

"Cielo di polvere è così formidabile da lasciare
a bocca aperta. Tom Cooper dà vita a una storia
imprevedibile, folgorante, piena di
rabbia e ironia. Personaggi avvincenti,
un setting magistralmente evocato,
dialoghi scoppiettanti, e una storia che è
un’onda di piena di sorprese e colpi
di genio. Insomma, Tom Cooper ha scritto
un libro pazzesco".
Stephen King

E se lo dice King possiamo fidarci! XD La cover mi dà l'idea di trovarmi di fronte a un libro tosto. Sono proprio curiosa, mannaggia a me e quando leggo le trame dei libri! 
Voi che ne pensate? Fatemi sapere!
Un saluto,
Tania

2 commenti:

  1. Non ne avevo ancora sentito parlare.. la trama non mi incuriosisce particolarmente ma aspetterò di leggere qualche recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerlo, perché è tanto che non leggo un thriller "pieno di sorprese". ^^

      Elimina