martedì 26 maggio 2015

Segnalazione #16 Confidenze dal parrucchiere di Laura Caterina Benedetti

Buongiorno a tutti!
Oggi eccomi con un'altra segnalazione. Un po' di tempo fa vi avevo segnalato uno dei romanzi di Laura Benedetti "Sul finire d'agosto", un romance dai tratti misteriosi. Questa volta, invece, vi presenterò un altro suo lavoro; si tratta di un chick-lit autoconclusivo. Ecco la scheda del libro e qualche informazione sull'autrice:

Titolo: Confidenze dal parrucchiere
Autore: Laura Caterina Benedetti
Editore: Autopubblicato
Genere: Chick-lit
Pagine: 116
ASIN: B00OU0ZVBO
Data di uscita: ottobre 2014
Prezzo: €1,30
Facebook - Twitter - Sito web
Amazon - Kobo - Goodreads

Trama
Un salone è come lo studio di uno psicanalista, è un luogo di riposo e rinnovamento, è un tempio pagano dedicato alla bellezza".
E da Beauregard, che si considera nientemeno che il miglior parrucchiere del mondo, non è diverso: anche qui le clienti si siedono e, tra una tinta e un taglio, una manicure e una piega, si confidano, raccontano, spettegolano, si sfogano e chiedono consiglio. Sono proprio loro le protagoniste di questa storia, anzi di queste numerose storie...
Vicende piccanti, romantiche, malinconiche, per la maggior parte incentrate sull'amore in tutte le sue forme: è Anita, dipendente di Beau e attenta osservatrice ed ascoltatrice delle centinaia di donne che serve ogni giorno da trent'anni, ad annotare tutto con esuberanza e un pizzico d'ironia. Perché, come afferma la nostra parrucchiera, "che bisogno hai dei tabloid se lavori nel salone di Beauregard?"; e ti potresti accorgere che la realtà è, più di quanto non pensi, meglio di una soap o un romanzo!
 

L'autrice 
Non amo molto parlare di me, perciò dirò solo che sono piemontese e che ho due passioni predominanti: leggere e, naturalmente, scrivere. Ho iniziato a 14 anni quando mi hanno regalato il computer e non mi sono più fermata - si vede che il richiamo della tastiera è stato più forte di quello di carta e penna! A ottobre del 2012 ho iniziato l'esperienza del self-publishing, prima su Amazon e poi, a maggio del 2013, anche su Kobo; i miei lavori spaziano in generi diversi, ossia ciò che mi è venuto da scrivere in quel preciso momento. Rosa non erotici di gradazione più umoristica o più melodrammatica, noir, storie in costume... io mi sono lanciata in tante direzioni e saranno le lettrici e i lettori a giudicare! A gennaio 2014 è uscito, con la Genesis Publishing, il noir "Katriona", la mia prima pubblicazione con una casa editrice. Dalla fine del 2013 collaboro con la rivista online "Eclettica", una sorta di blog in pdf che, a scadenza irregolare, esce con vari articoli legati al mondo della letteratura, dell'arte, del cinema, etc: io curo la rubrica "Libri Vintage".


Ha una copertina deliziosa, allegra e spensierata. Mi ispira ottimismo. A voi?
Avete letto il romanzo? Fatemi sapere le vostre opinioni! Mi raccomando!
Un saluto,
Tania

Nessun commento:

Posta un commento