giovedì 14 maggio 2015

Segnalazione #15 Sul finire d'agosto di Laura Caterina Benedetti

Buongiorno a tutti!
Anche da voi ha cominciato a fare un caldo mostruoso?? Si prospetta una estate di fuoco!
Oggi vi segnalo un libro molto interessante! 
Vi lascio tutte le informazioni sul romanzo e sull'autrice!
 
Titolo: Sul finire d'agosto
Autore: Laura Caterina Benedetti
Editore: Autopubblicato
Genere: Romance/narrativa contemporanea
Pagine: 357
ASIN: B00UN8BDAA
Data di uscita: 12 marzo 2015
Prezzo: 1,80€
Facebook - Twitter - Sito
Amazon - Kobo 
Goodreads

Trama
Agosto 2013, Torino 
Morgana Rinaldi è appena rimasta vedova: suo marito Hugo è morto a ventisei anni e l'ha lasciata in gravi difficoltà. Dopo il funerale si presenta alla giovane un soccorso inaspettato nella persona di Lorenzo Goldstein, deciso ad ogni costo ad aiutarla per riparare agli errori del fratello minore. L'uomo si offre di ospitarla per qualche tempo nella sua villa in collina dove lei, troppo orgogliosa per tornare subito dai genitori, potrà riprendere il controllo della propria vita... 
Tra maliziosi battibecchi e malinconiche confidenze, giorno dopo giorno i due protagonisti impareranno a conoscersi e, molto presto, scopriranno che è assai difficile resistere all'attrazione che li spinge uno tra le braccia dell'altra. 
Sullo sfondo della bella Torino, nella cornice di un'elegante dimora, si snoda una storia di affetto e passione all'ombra di uno sconvolgente segreto familiare.

L'autrice
Non amo molto parlare di me, perciò dirò solo che sono piemontese e che ho due passioni predominanti: leggere e, naturalmente, scrivere. Ho iniziato a 14 anni quando mi hanno regalato il computer e non mi sono più fermata - si vede che il richiamo della tastiera è stato più forte di quello di carta e penna! A ottobre del 2012 ho iniziato l'esperienza del self-publishing, prima su Amazon e poi, a maggio del 2013, anche su Kobo; i miei lavori spaziano in generi diversi, ossia ciò che mi è venuto da scrivere in quel preciso momento. Rosa non erotici di gradazione più umoristica o più melodrammatica, noir, storie in costume... io mi sono lanciata in tante direzioni e saranno le lettrici e i lettori a giudicare! A gennaio 2014 è uscito, con la Genesis Publishing, il noir "Katriona", la mia prima pubblicazione con una casa editrice. Dalla fine del 2013 collaboro con la rivista online "Eclettica", una sorta di blog in pdf che, a scadenza irregolare, esce con vari articoli legati al mondo della letteratura, dell'arte, del cinema, etc: io curo la rubrica "Libri Vintage".


Ecco! E adesso mi è venuta voglia di leggerlo! Chissà cosa sarà lo sconvolgente segreto familiare! Non so resistere ai misteri, è più forte di me ^^
Qualcuno di voi lo ha letto? Come vi è sembrato? 
Fatemi sapere anche se avete intenzione di leggerlo, mi raccomando!
Un saluto,
Tania

1 commento: