martedì 11 febbraio 2014

Wish List #4

E dopo aver ricevuto il primo rifiuto da una delle Case Editrici che ho contattato (neanche 12 giorni fa) per uno dei miei manoscritti, cerco di sollevarmi il morale pensando ai miei prossimi acquisti librosi. 
Questi sono i libri che ho trovato mentre girovagavo nei vari blog che seguo e su goodreads. Li ho inseriti subito in wish list!!

Essere un angelo è terribile. Non provi emozioni, non puoi toccare, mangiare, amare. Per questo molti di loro cominciano a desiderare la vita terrena per provare quello che non hanno mai sperimentato nell’eternità. Per liberarsi dalla condizione eterea hanno solo un mezzo: uccidere un essere umano che prenderà il loro posto. Un gruppo di vittime, però, non si è rassegnato a questo poco invidiabile destino e ha trovato il modo di reincarnarsi in corpi nuovi che sono una via di mezzo tra angeli e uomini.
Di nuovo sulla terra, questi angeli bastardi vorrebbero soltanto ricucire i pezzi di vite bruscamente interrotte, finire gli studi, ritrovare amori perduti. Come Haniel, privo di regole e affamato di sesso, che “indossa” ora il corpo di una ragazza. O come Hesediel, che cerca di far capire alla donna che ama che è tornato dalla morte, e che adesso è in grado di guarire da qualsiasi ferita.
Ma gli angeli “puri”, quelli che non hanno mai ceduto alla tentazione della carne, sono in caccia, armati di spada e fuoco celeste, decisi a spazzar via le abominazioni.
Per sopravvivere gli “angeli bastardi” dovranno dar battaglia a forze molto più grandi di loro e prepararsi a terribili sacrifici… L’esordio fulminante di un’autrice capace di ribaltare le convenzioni del genere.


In un mondo dominato dall'odio e dalla vendetta, c'è ancora posto per l'amore? Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l'unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima...  
 

 Cosa faresti se il mondo fuori fosse letale e l’aria che respiri potesse uccidere? Se vivessi in un luogo dove ogni nascita richiede una morte e le tue scelte possono salvare vite o distruggerle? Questo è il mondo di Wool. In un futuro apocalittico, in un paesaggio devastato e tossico, una comunità sopravvive rinchiusa in un gigantesco silo sotterraneo. Lì, uomini e donnevivono prigionieri in una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Il rispetto delle leggi è affidato allo sceriffo Holston, un uomo lucido e malinconico che vive nel ricordo della moglie scomparsa. Dopo anni di servizio integerrimo, un giorno, a sorpresa, rompe inaspettatamente il più grande di tutti tabù e chiede di uscire, di andare fuori, incontro alla morte. La sua fatidica decisione scatena una serie di terribili eventi. A sostituirlo è nominato un candidato improbabile, un tecnico specializzato del reparto macchine: Juliette. Ora che il silo è affidato a lei, imparerà presto a sue spese quanto il suo mondo è malato. Juliette è abituata ad aggiustare le cose e vuole vederci chiaro: com’è nato il silo? E chi ha interesse a mantenervi l’ordine, tanto da arrivare a uccidere? Forse il silo è in procinto di affrontare ciò che la storia ha lasciato solo intendere e che i suoi abitanti non hanno mai avuto il coraggio di sussurrare. Rivolta. 

Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un’ascia in mano… I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall’aspetto satanico.
E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra con il suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell’inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che anche loro sappiano della presenza di Liv nei loro sogni. Come è possibile?  



Il killer perfetto non ha amici, ha solo obiettivi

Il giovane Azoth ha dovuto imparare a giudicare in fretta le persone. Per uno come lui, cresciuto nei sobborghi di Cenaria, una città da incubo controllata da criminali, la sopravvivenza è un premio da conquistare, giorno dopo giorno. Per questo, quando incontra casualmente Durzo Blint, il sicario più richiesto e temuto, il ragazzo non può fare a meno di restare affascinato dal suo carisma: in una città come Cenaria, Durzo non è un semplice assassino, ma una vera e propria leggenda, un artista dell’omicidio circondato da un’aura di invincibilità. Azoth sogna di essere come lui, anzi, più forte, per non dover più avere paura, e sa che l’unico modo per farcela è diventare apprendista di Durzo stesso... Deciso a percorrere fino in fondo la via delle tenebre, che richiede sacrifici estremi, Azoth dovrà impegnarsi al massimo ed essere disposto a mettere in gioco tutto, anche la sua stessa identità, rinascendo come Kylar Stern, spietato assassino che si muove tra rischiosi intrighi e strani incantesi
mi, coltivando il suo talento per la morte..


 Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos¿è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer? Un viaggio ipnotico tra i fantasmi dell'amore e della psiche per un esordio thriller paranormale che ha stregato i lettori americani.






Mara Dyer sa di avere commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede mentre giura di averlo visto con i propri occhi. Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta sotto osservazione. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei, l'unico capace di sfidare i suoi demoni e risvegliare i suoi sensi. Ma i fatti inquietanti si moltiplicano e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte per fotografarla nel sonno e riporta alla luce una bambola appartenuta alla nonna. Mara le dà fuoco, ma tra le sue ceneri trova un ciondolo identico a quello che Noah porta al collo... 




Che ne pensate? Li avete letti? Fatemi sapere le vostre impressioni!

Un saluto! :)
Tania


16 commenti:

  1. Quanti bei libri!! *___* Angelize lo sto leggendo per un GDL e, sinceramente, non mi sta prendendo un granché, ma non è colpa del libro (almeno per ora è ben scritto e la storia è originale e interessante) però non mi sta piacendo particolarmente. Mentre Silver, L'angelo della notte e Legend voglio leggerli!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Angelize mi ha incuriosita l'ambientazione! Spero di leggerlo presto.

      Elimina
  2. Angelize come sai mi è piaciuto **
    silver è in wish list *O* wool appena comprato..
    e Legend è stupendo, devi leggerlo!! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi Wool lo leggerai a breve? Aspetto la tua recensione, allora!

      Elimina
  3. Silver lo voglio leggere anch'io *__*
    E poi mi ispira anche Angelize :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerli presto perche' sono proprio curiosa!! :D
      Soprattutto Angelize e Wool!

      Elimina
  4. Mi dispiace tanto Tania :( ma non mollare mi raccomando!!
    Legend e Silver li voglio troppo leggere ;)
    I due di Mara Dyer li ho adorati!! E' una storia particolare e mozzafiato. Spero ti piaceranno *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il sostegno morale! :) Parto sempre dal presupposto che se scrivo qualcosa non necessariamente verrà pubblicato, quindi diciamo che ci sono abituata. Dispiace un po' all'inizio, poi però passa...
      Quelli di Mara Dyer è un po' che li volevo comprare! mi fa piacere che il tuo parere sia positivo! Promettono bene! :D

      Elimina
  5. Tutti nella mia wishlist tranne L'angelo della notte, che non conoscevo!
    Angelize lo sto leggendo, sembra piuttosto carino ^_^
    gli altri non vedo l'ora di iniziarli **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'angelo della notte l'ho scoperto da poco. Fa parte di una trilogia.
      Leggerò volentieri la tua recensione di Angelize! :)

      Elimina
  6. Forza Tania, non mollare!! mi dispiace per questo rifiuto, ma vedrai che qualcuno amerà la tua storia!
    Comunque Angelize lo sto leggendo, anche se mi sono fermata al 4 capitolo, diciamo che non sta scattando la scintilla!! MA sono solo all'inizio!!
    Legend e Silver li voglio leggere *__*
    Chi è Mara dyer mi è piaciuto anche se non mi ha preso come avrei voluto, leggerò il secondo e spero che mi conquisti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non smettero' mai di scrivere, questo è certo! Poi se nessuno pubblicherà mai una mia "opera", pazienza!
      Poi, quando avrai finito di leggerlo, fammi sapere cosa ne pensi di Angelize!

      Elimina
  7. I primi quattro li ho anche io in wihlist!
    E non preoccuparti per il rifiuto, qualcun altro saprà apprezzare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quelli che mi attirano di più ;) però anche gli altri non sono male.
      Grazie per l'incoraggiamento :)

      Elimina
  8. Sono molto curiosa di leggere "Silver", spero di riuscire a comprarlo a breve! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto curiosa di leggerlo! La trama promette bene :)

      Elimina