lunedì 13 gennaio 2014

Wish List #1


Questa è la lista dei libri che vorrei acquistare, dopo aver smaltito le ultime letture del 2013:




DIVERGENT - VERONICA ROTH
Trama:
La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sapienza, coraggio, amicizia, altruismo e onestà. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. 


MATCHED - LA SCELTA
Trama:
E’ il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell’Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky. Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un’esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto. 

RAVEN BOYS - MAGGIE STIEFVATER
Trama:
È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai.
Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la “linea di prateria” che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un’antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che la porterà molto più lontano del previsto. 

IL RICHIAMO DEL CUCULO - ROBERT GALBRAITH alias J.K. ROWLING
Trama
Londra. È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi a un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all’ufficio di Cormoran Strike.
Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l’ha schiacciata…  

RED - KERSTIN GIER
Trama:
Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

ALBION  - BIANCA MARCONERO
Trama:
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui.
Il destino di un re il cui nome è leggenda.

ONISLAYER - BARBARA SCHAER 
Trama:
A Fairport, stato di Washington, gli Eredi degli antichi clan giapponesi combattono da centinaia di anni una guerra silenziosa contro i demoni Oni. Braccati da una terribile maledizione, l'unico ostacolo al ritorno del feroce Oda Nobunaga dagli Inferi è il vincolo della Coppia Eletta che gli Eredi proteggono a costo della vita.
Jin e Asami sono i prescelti per creare la nuova Coppia Eletta, ma tutto cambia quando Asami sparisce senza lasciare tracce, mettendo in pericolo gli Eredi e spezzando il cuore a Jin.
Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto.

I PROTETTORI DELL'ORACOLO (BUIO) - PATRISHA MAR
Trama:
Bernadette e Benjamin Nicholls sono fratelli, nati per essere Protettori e per combattere i Notturni, mostri nascosti nell'oscurità della notte londinese.
Sentono di non avere scelta. La loro vita è votata al sacrificio e alla caccia.
Ma un giorno saranno costretti a rimettere in discussione il loro credo e le parole dell'Oracolo, il testo sacro dei Protettori.
Due storie d'amore volute dal destino. Due grandi sentimenti che si intrecciano sullo sfondo di una guerra combattuta nell'ombra.
Quattro personaggi indimenticabili che vi accompagneranno in un viaggio alla ricerca della verità e della realizzazione dei rispettivi sogni e desideri.
Passione, amore, fiducia, dolore e voglia di riscatto nel primo romanzo di una duologia paranormal romance tutta da scoprire.  

LA STIRPE DEL VENTO (Trilogia) - MATTHIAS GRAZIANI
Trama:
La Sacra Piuma: "Misteriose forze oscure stanno prendendo vita tra i ghiacci eterni. Borveras, Custode del Sigillo Occulto, erige un Portale nelle gelide lande da cui spietati guerrieri e creature dell’ombra stanno sopraggiungendo. Altrove, in una terra lontana, dove la sabbia bianca dei coralli si congiunge alle onde cristalline del mare, Ikari, Ral e Ananith, cappeggiati dal nonno Bodu Bèbe, si apprestano ad affrontare un lungo viaggio. Gli abitanti del Grande Atollo dovranno solcare i mari, affrontare pirati e orchi, raggiungere la Dama del Vespro e ritrovare un antico manufatto. La Sacra Piuma, infatti, l’ultima piuma dell’Angelo del Vento, dovrà essere riportata al Tempio delle Fiamme. Soltanto così potranno essere risvegliati i Guardiani, gli unici in grado di contrastare le armate di Borveras…"
La Profezia: "I Guardiani sono stati risvegliati e il misterioso Alfiere del Tempo, così come il Guardiano dei Demoni, il Cavaliere dei Ghiacci e Luna d’Argento si sono messi in cammino attraverso il Baratro, per giungere nel Reame d’Oriente e riconquistare la Torre Celeste. Altrove, Borveras e il perfido principe Kashàr, radunano un possente esercito per invadere le terre di Ar’kadras, invocando il potere dell’Angelo dell’Ombra. Sarà compito dei Guardiani recuperare le Spade Notturne e organizzare l’ultima difesa contro l’esercito invasore."
La Lacrima Perduta: "Dopo la battaglia ai piedi della Torre Celeste, l’Imperatore dell’Ombra decide di recuperare Eodhèss, la spada oscura, affrontando Aranya Luna d’Argento in un duello all'ultimo sangue. Diciotto anni dopo, Ariondyll, figlio del Re, partirà in una missione assieme a Ral e Tip per trovare il nuovo Guardiano. Costui rappresenta la metà oscura che porterà equilibrio tra le forze e dovrà fare in modo che la Profezia dell’Alfiere del Tempo si avveri. Drant, Cavaliere dei Ghiacci e Re dei Vell’adras radunerà il più grande esercito mai visto e attraverserà il portale per raggiungere le Terre Ghiacciate. Là lo attenderà la sfida più grande, lo scontro con l’Imperatore dell’Ombra. Ma soltanto la luce che nasce dall'ombra potrà debellare definitivamente le tenebre." 

FAI BEI SOGNI - MASSIMO GRAMELLINI
Trama:
Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere.
Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra.
Fai bei sogni è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti.
Massimo Gramellini ha raccolto gli slanci e le ferite di una vita priva del suo appiglio più solido. Una lotta incessante contro la solitudine, l’inadeguatezza e il senso di abbandono, raccontata con passione e delicata ironia. Il sofferto traguardo sarà la conquista dell’amore e di un’esistenza piena e autentica, che consentirà finalmente al protagonista di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo. 


IL CACCIATORE DI AQUILONI - KHALED HOSSEINI
Trama: 
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a inseguirlo e a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan - il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni - è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro, dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più. Trent'anni di storia afgana - dalla fine della monarchia all'invasione russa, dal regime dei Talebani fino ai giorni nostri - rivivono in questo romanzo emozionante e pieno d'atmosfera, diventato uno straordinario successo internazionale.


PER UNA VOLTA NELLA VITA - RAINBOW ROWELL
Trama:
Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

Che ne pensate? Li avete già letti o avete intenzione di leggerli?

Fatemi sapere le Vostre opinioni!

:)

Tania

15 commenti:

  1. Ho ricambiato volentieri la tua visita, e ora sono una nuova follower! :)
    Quanti bei libri!!! *_* Alcuni li ho già letti... come Red e Divergent, che sono molto carini :) mentre Per una volta nella vita sarà una delle mie prossime letture...ho visto un sacco di recensioni positive e mi incuriosisce parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^^
      Si anche io ho letto due o tre recensioni molto positive riguardo "Per una volta nella vita", quindi ho deciso di metterlo in lista! :)

      Elimina
  2. Dunque dunque.. Red te lo consiglio assolutamente, io l'ho divorato in un giorno e anche Blue e Green sono molto belli.. Onislayer anche è davvero originale!

    Divergent, Matched e Per una volta nella vita sono in wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! :) non vedo l'ora di comprarli per incominciare a leggerli! *__*

      Elimina
  3. Divergent l'ho letto, è stupendo!
    Stessa cosa per Red e Albion!
    Onislayer carino, mentre matched l'ho trovato noiosetto..
    Gli altri li conosco, vorrei Raven Boys che ho solo in ebook però :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Raven Boys sono un po' indecisa se comprarlo in formato cartaceo o in ebook. Poi vedrò cosa fare...
      :)

      Elimina
  4. Red è davvero bello!!! Consigliatissimo!
    Divergent voglio assolutamente leggerlo anche io.. Prima del quarantesimo millennio, se riesco! Ehehe! :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io chissa' quando lo leggero'! Ho da smaltire sempre una ventina di libri prima di comprarne altri! *__*

      Elimina
  5. Eccheccavolo!! Avevo scritto un commento chilometrico e mi scade la pagina web T_T
    Dunque, dicevo - o meglio, scrivevo- che ho letto e adorato Divergent; The Raven Boys lo vedo praticamente in ogni blog, ma io sono indecisa perché non mi ispira molto; idem Il richiamo del cuculo (anzi, non è proprio il mio genere!); Red è in wl da praticamente una vita; Onislayer l'ho interrotto poiché non mi attirava molto; Fai bei sogni l'ho letto e nonostante a me non abbia fatto né caldo né freddo, ammetto che è un libro carino; Per una volta nella vita lo sto leggendo adesso :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se scriverai una recensione su "Per una volta nella vita" la leggerò più che volentieri! :)
      Il Richiamo del cuculo, devo ammettere che l'ho messo in wish list soltanto perché lo ha scritto la Rowling...anche se, con il Seggio Vacante, non è che mi abbia entusiasmata più di tanto. Ma voglio tentare di nuovo per vedere cosa si è inventata stavolta!

      Elimina
  6. *-* Divergent devi assolutamente leggerlo prima di marzo che uscirà il film! I primi due libri sono uno meglio dell'altro!

    Raven boys a me non è piaciuto moltissimo, troppa confusione degli eventi D: e alla fine continui a capirci poco e niente!

    Red è molto bello e in germania è uscito anche il film! (forse quest'anno uscirà anche in Italia, ma ancora niente di ufficiale). Diciamo che come libro è diverso dal solito!

    Onislayer è meravigliosooooooooo *-*

    I protettori dell'oracolo è scritto in maniera impeccabile e i personaggi sono adorabili!

    Per una volta nella vita, albion e matched sono anche nella mia WL *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere divergent! :)
      Ho saputo che di "The raven boys" c'è anche il continuo in inglese. ^^

      Elimina
    2. Sì, c'è già il continuo... ma non credo di leggerlo adesso xD preferisco altri libri della mia WL :D

      Elimina
  7. Divergent, Matched, Albion, Red, Onislayer sono dei libri meravigliosi che meritano di essere letti!!!
    Raven Boys, I protettori dell'oracolo. Buio, Per una volta nella vita, sono dei libri che mi attirano un sacco e che leggerò al più presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti libri che mi attirano!! Però spero di leggerli entro l'anno!!! :)

      Elimina