lunedì 20 gennaio 2014

Wish list #3 The Dark is rising by Susan Cooper

Buon lunedì a tutti!

Io mi stupisco sempre di più!! Perchè questi libri non li ho visti prima?? Invece ho dovuto aspettare di vedere il film per conoscere questa serie...

Cover dvd Il Risveglio delle Tenebre

Non so neanche se lo abbiano tradotto, comunque non è un problema. Lo leggerò in inglese! Tanto, ormai...

OVER SEA, UNDER STONE (The Dark is rising #1)

I tre bambini Drew scoprono un'antica mappa nell'attico della casa in cui abitavano in vacanza in Cornovaglia. Loro capiscono subito che è speciale. Anzi, molto più che speciale: è la chiave per trovare un graal, una fonte di potere per combattere le forze del male conosciuto come "Tenebra". Questo è il primo volume fantasy, brillante e coinvolgente, della serie di fatansia creata da Susan Cooper, noto come "Il risveglio delle Tenebre".





THE DARK IS RISING (The Dark is rising #2)

E' la vigilia del solstizio d'inverno, la notte prima dell'undicesimo compleanno di Will. Ma c'è un clima di pausa nella campagna dove vive. Will sta per fare una scoperta sconvolgente - che lui è l'ultimo nato con il potere dei "Vetusti", e come guardiano della luce, deve organizzare un viaggio pericoloso per sconfiggere la magia malvagia delle Tenebre.  










GREENWITCH (The Dark is rising #3)
 

Nella loro ricerca disperata per trovare il Graal, rubato dalle Tenebre, i bambini Drew sono tornati a Trewissick. Una notte, in una strana cerimonia, Jane guarda le donne che costruiscono il Greenwitch: un'antica offerta al mare. Sopraffatto dalla potenza del Greenwitch, Jane esprime un desiderio pericoloso - che sarà l'ago della bilancia tra bene e male. 










SILVER ON THE TREE (The Dark is rising #4)

I sei servi della luce - i bambini Drew, Will, Bran e il misterioso Merriman - hanno raggiunto la loro ultima, disperata lotta contro le Tenebre. Affrontano il finale e arduo compito: trovare la spada di cristallo. La loro ricerca li porterà dal loro mondo all'ammaliante, magico Mondo Perduto tra il mare e la terra - e ciascuno di loro guarderà la morte in faccia prima dei momenti finali della battaglia. 










THE GREY KING (The Dark is rising #5)

A seguito di una grave malattia, Will viene mandato a stare con suo zio, nelle montagne di Tywyd. Lui è turbato da vaghi ricordi fino a quando non incontra il misterioso Bran - e improvvisamente Will conosce il compito che lo attende. Con l'aiuto di Bran, Will parte alla ricerca dell'Arpa d'Oro per risvegliare i sei dormienti che si devono riunire per la battaglia tra Luce e Tenebre. Ma Will sta per incontrare un avversario ancora più terribile: il Re Grigio.

 

 

 

 

 

Per le trame, purtroppo, non ho trovato niente di più dettagliato. Le traduzioni le ho fatte al momento, quindi perdonatemi qualche errore! 

:) 

Voi ne avevate mai sentito parlare?? 

Fatemi sapere!

 

6 commenti:

  1. Ho scoperto questa serie poco tempo fa, mentre facevo ricerche per la mia tesi e mi aveva incuriosita parecchio, però non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra :( Spero di riuscire ad iniziarla (e magari anche di guardare il fim... :) ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle trame non si capisce poi così tanto, però io che ho visto il film (credo sia una rivisitazione del secondo) posso dire che questi librini sono molto interessanti! Non vedo l'ora di leggerli! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Neanche io...diciamo che il film e' stato illuminante! :)

      Elimina
  3. Anche io non li conoscevo!!!dalle trame sembrano intriganti!!
    Comunque beata che leggi in lingua, io ci stavo provando ma mi sono fermata, per il momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh guarda...ho incominciato a leggere in lingua alle superiori, perché alcuni libri che mi piacevano non erano stati ancora tradotti in italiano! E poi, siccome sono appassionata di Poirot e Sherlock mi sono letta quasi tutti i libri in lingua! Ma è una faticaccia perché Agatha Christie ha scritto una vagonata di libri! :)

      Elimina