mercoledì 15 gennaio 2014

Www Wednesday #2



E' la rubrica del Mercoledì (ideata dal blog Should be reading) e consiste nel rispondere a tre domande:

- What are you currently reading (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)




What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


Ho letto giusto qualche pagina ieri sera...quindi non so dirvi molto. 
Ecco la trama:
Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull'aereo che lo riporta a casa l'uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d'affari e chi i suoi concorrenti.



 What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)

http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it/2014/01/recensione-langelo-caduto-di-susan-ee.html

Trovate la recensione de "L'angelo Caduto" di Susan Ee qui (oppure cliccate sull'immagine).
Everworld mi è piaciuto, anche se devo dire che mi aspettavo di più...
Comunque, sarò più specifica nella mia prossima recensione. 
Vi posso dare soltanto due indizi: Vichinghi - Divinità mitologiche! ;)

 

What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?) 

Trama
Ai margini del Regno di Oz una donna di rara bellezza dà alla luce Elphaba, una creatura con la pelle verde e i denti da squalo. La piccola pare una maledizione, tanto che la bambinaia è tentata di sopprimerla. Con il tempo però cresce sana e forte, si conquista l'amore della madre e, reputata intelligente, viene mandata a studiare in una prestigiosa scuola del Regno. Qui Elphaba scopre che a Oz, sotto la dittatura del Mago, le cose non vanno affatto bene: la povertà imperversa e gli animali - persino quelli un tempo eletti, come la capra-professore che le insegna biologia - rischiano di diventare presto carne da macello. Appassionandosi alla loro causa e dimostrando di avere, oltre alla carnagione verde, anche un carattere ribelle e una tempra da guerriera, si lancia allora in un'epica e fantasmagorica crociata, che la vede mascondersi in un cupo eremo e sfrecciare nei cieli a cavallo di una scopa, impossessarsi del magico libro del "Grimmiere" e guidare in battaglia un drappello di animali contro l'esercito di Oz.


Queste sono le mie letture! Sono curiosa di sapere quali sono le Vostre!!
 


:)
 
Tania 

17 commenti:

  1. American Gods l'ho letto quest'estate e devo dire che mi ha un po' deluso... l'idea l'ho trovata geniale (Gaiman è pur sempre Gaiman) ma la realizzazione mi aveva lasciata un po' delusa, mentre "Strega" ce l'ho in WL da tantissimo!!! Mi farai sapere cosa ne pensi, una volta letto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scriverò di certo una recensione di Strega! :) Non appena la pubblicherò ti farò sapere! :)

      Elimina
  2. American Gods mi incuriosisce molto! Però aspetto di leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio anche tutti gli altri di Gaiman che ho letto: Nessun Dove (è il mio preferito *_*), I ragazzi di Anansi e Stardust! Gaiman è geniale!

      Elimina
  3. America Gods è uno dei miei preferiti di Gaiman *-* è un libro decisamente particolare, e ho amato il concetto alla base.
    Anche Strega è molto interessante e fuori dagli schemi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Gaiman! :) Speriamo continui a incuriosirmi come nelle prime pagine!

      Elimina
  4. "Strega" ha una cover che mi piace molto! Aspetterò la tua recensione per vedere se dare o meno una possibilità a questo libro che sembra interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero interessante. Spero di leggerlo quanto prima!!! :)

      Elimina
  5. La trama del libro di Gaiman sembra molto interessante, mentre gli altri non li conosco per niente, devo andarmi ad informare per bene!
    Grazie per essere passata a vedere il mio WWW:

    http://www.peekabook.it/2014/01/www-wednesdays-gen15.html

    A presto! :)

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
  6. American Gods mi incuriosisce molto ^^ non ne avevo mai sentito parlare prima ma sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. American Gods è un po' visionario...sono a metà e non ho ancora capito come andrà a finire! Gaiman è un genio (anche se devo dire poteva far meglio stavolta).

      Elimina
  7. Vado a leggere la tua recensione su "L'angelo caduto" è un libro che mi attira un sacco!!
    *__*
    Dovrei leggere qualcosa di Gaiman!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'angelo caduto mi è piaciuta molto la trama. Ho già il seguito, in inglese però. Spero di leggerlo quanto prima!

      Elimina