venerdì 17 gennaio 2014

Wish List #2 Splintered

Ho trovato questa serie girovagando per i blog e non potevo non inserirla in Wish List!!! Le cover sono spettacolari *___* Poi, quando sento nominare "Lewis Carroll" e "Alice in Wonderland" non resisto...è più forte di me!

Splintered #1 A.G. Howard
Trama:
Questo debutto sorprendente cattura la follia grottesca di una misteriosa terra sotterranea, così come i primi tormenti del primo amore e indipendenza.
Alyssa Gardner sente i sussurri di fiori e insetti - la stessa afflizione che ha condotto sua madre in una clinica mentale, anni prima, 
Questa maledizione di famiglia risale alla sua antenata Alice Liddle, colei che ha ispirato "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll. Alyssa potrebbe essere pazza, ma cerca di tenere di lottare per tenere insieme i pezzi. Per ora.
Quando la salute mentale della madre peggiora, Alyssa impara che ciò che pensava fosse finzione, è basato su una terrificante realtà.
Il vero Paese nelle Meraviglie è un posto molto più lontano e oscuro di quanto Lewis Carrol ha fatto intendere. Qui, Alyssa, deve passare una serie di test, incluso il prosciugamento dell'Oceano con le Lacrime di Alice, risvegliare l'addormentato "Tea Party" e combattere contro il Ciciarampa, per riparare agli errori di Alice e salvare la sua famiglia. Deve inoltre decidere in chi porre la sua fiducia: Jeb, il suo splendido migliore amico, o nel bellissimo ma sospettabile Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie...

The Moth in the Mirror (A Splintered Novella)
Trama
Una storia originale solo in ebook, della serie Splintered, narrata sia dal punto di vista sia Jeb e Morpheus. Morpheus vuole sapere di più sul suo rivale per via dell'affetto che nutre per Alyssa, così egli scava nei ricordi di Jeb. Ma potrebbe rimanere sorpreso da quello che troverà. Questa storia nuova di zecca e l'interpretazione oscura che A.G. Howard fa di questo mondo, offre un assaggio stuzzicante di quello che verrà in Unhinged, il sequel di Splintered.








Unhinged (Splittered #2)
Trama:
Alyssa Gardner è caduta nella tana del Bianconiglio e sconfitto il Ciciarampa. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, ed è scappata dalle macchinazioni di un inquietante, ma seduttivo, Morpheus e dalla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è diplomarsi con il massimo dei voti, così da poter frequentare la prestigiosa scuola d'arte che ha sempre sognato a Londra.
Sarebbe tutto più semplice senza la madre, appena uscita dal manicomio, che sembra essere più protettiva e sospettosa. E sarebbe molto più semplice se il misterioso Morpheus non si facesse vedere a scuola per tentarla con un'altra pericolosa missione, per tornare nel Paese delle Meraviglie, al quale appartiene parzialmente.
Il diploma è vicino, Alyssa si destreggia tra la presenza inquietante di Morpheus nel suo mondo reale e il tentativo di raccontare a Jeb la verità su un passato che ha dimenticato.
Se Alyssa rimanesse nel mondo umano, potrebbe mettere in pericolo Jeb, i suoi genitori, e tutti quelli che ama. 
Ma se attraversasse di nuovo la tana del Bianconiglio, affronterebbe una battaglia mortale che potrebbe costarle la vita. 

Che ne pensate?? Li avete già letti o avete intenzione di leggerli?

:)

Tania

18 commenti:

  1. Non conoscevo questa serie.. mi ispira molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'atmosfera dark, la scrittrice, credo si sia ispirata a "Alice in Wonderland" di Tim Burton *_*

      Elimina
  2. ne avevo sentito parlare anch'io in molti blog *-* le copertine sono magnifiche! Sono entrambi nella mia wl e credo che aggiungerò anche la novella di cui non sapevo l'esistenza!

    RispondiElimina
  3. La novella me l'ero completamente persa, mentre i due volumi della serie li conoscevo già... hanno delle copertine così belle!!!! *___________*
    E, in più, ho giusto giusto iniziato a leggere "Splintered" (*_* *_* *_*) e sembra promettente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, le copertine sono Wowww.
      Ah meno male!!! Spero di incominciarlo presto! Esami permettendo... :/

      Elimina
  4. La copertina di "Unhinged" é strepitosa! Non conoscevo questa serie, ci farò un pensierino:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ha dei colori meravigliosi!
      Spero di poterli leggere presto perche' sono proprio curiosa!! :)

      Elimina
  5. avevo già visto questi libri, ma non so perchè non erano presenti nella mia WL! *-* Ora ci finiscono dritti dritti... le cover sono MERAVIGLIOSE! Poi se hai visto il mio blog, hai potuto constatare che adoro Alice in Wonderland *w*

    p.s. sono una nuova iscritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerli il prima possibile!! :)
      Si l'ho visto il tuo blog!! :)
      Grazie per esserti iscritta!!

      Elimina
  6. La copertina di Unhinged è spettacolare, lo acquisterei solo per poterla rivedere nei dettagli :D ah sono una nuova iscritta, ho organizzato il linky party e sto conoscendo un sacco di persone e blog interessanti come questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) sono indecisa se prenderli cartacei o in ebook...perche' non ho piu' spazio! Pero' le copertine mi piacciono troppo! *__*
      Grazie per esserti iscritta!
      Ho condiviso il link del banner del book linky party!! :)

      Elimina
  7. Io me li comprerei anche solo per le copertine *_*

    RispondiElimina
  8. Ne ho sentito parla di questi libri e mi hanno intrigato subito!!
    Cover stupende!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho scoperti mentre curiosavo tra gli altri blog! Cover belle davvero! Vorrei poter disegnare così al computer!!! :)

      Elimina