venerdì 27 novembre 2015

Segnalazione #26 Anime contro di Alessio Del Debbio

Buongiorno a tutti!
Rieccomi con una nuova segnalazione libresca! ^^ Avevo già parlato di Alessio Del Debbio nel blog per un suo racconto contenuto in una raccolta targata GDS (Dreamscapes). Questa volta vi presento un suo libro sul genere young adult:



Titolo: Anime contro
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Cinquemarzo Edizioni
Genere: Young Adult

Pagine: 150
ISBN: 978-88-6970-039-2

Prezzo: 10€
Link acquisto - IBS
Sito - Blog - Pagina Autore Facebook - Pagina Facebook Anime Contro
 

Trama

È Natale e in una Viareggio addobbata a festa si incrociano le storie e le emozioni di quattro ragazzi in bilico tra adolescenza e età adulta, quattro anime in cerca del loro posto nel mondo. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non poter essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore.

Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. “Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere o a lottare.

Nota: il romanzo è ambientato prima degli eventi narrati in “Oltre le nuvole – storie di amici”, di Alessio Del Debbio, Sovera Edizioni, 2010, ma è autonomo e fruibile anche senza aver letto l’altro.



Dal 27 al 29 novembre, in occasione del Black Friday, ci sarà una promozione interessante sulla pagina facebook “Anime contro”, mentre dal 1 dicembre inizierà il Giveaway gratuito “Anime contro”, per vincere una copia del romanzo.


Già che è ambientato in Toscana mi piacerebbe leggerlo! ^^ 
Voi ne avevate sentito parlare? Lo avete letto? Fatemi sapere!
Un saluto e a presto,
Tania

1 commento: