martedì 2 dicembre 2014

[Recensione] I Giardini di Asgard di Giada Bafanelli

Titolo: I Giardini di Asgard 
Autore: Giada Bafanelli
Editore:
Autopubblicato
Genere: Fantasy
Numero pagine: 28 
 
ASIN: B00M9SCAC2
Prezzo: gratuito

Trama
La dea Idun ha da tempo rinunciato a vivere ad Asgard: da quando suo marito Bragi, dio della poesia e consigliere di Odino, è stato tradito e assassinato, preferisce vivere nel mondo degli uomini e confondersi con loro piuttosto che tornare là. Però, quando sua figlia viene colpita da una malattia che nemmeno le sue arti magiche riescono a curare, Idun si trova costretta a scegliere inevitabilmente tra il suo orgoglio e la vita della persona che ama di più.  

Recensione
E' una novella creata dalla fantasia di Giada Bafanelli (Aenor Lullaby) del blog Pagine Magiche.
Ho già scritto il mio pensiero qualche mese fa su amazon tra le recensioni clienti, ma non avevo ancora avuto il tempo di fare un post sul blog. Ci tenevo molto perché questo piccolo racconto (o novella) mi ha completamente immerso nel mondo degli Dei nordici. E' un argomento che mi affascina molto. Ho letto molti libri sulla mitologia e sulle leggende nordiche, quindi appena ho notato la trama de "I giardini di Asgard" non ho esitato un istante.
E' stata una vera e propria sorpresa. Lo stile è molto scorrevole e riesce a far immergere il lettore nel cuore della storia. Come ho scritto su amazon, è un piccolo racconto ma con un grande potenziale. Mi ha dato l'impressione di essere stato curato e definito in ogni meticoloso dettaglio, soprattutto nella descrizione dei personaggi.
Ho trascorso venti minuti in compagnia degli Dei di Asgard ed è stata una piacevole lettura. Forse il racconto è un po' troppo breve, ma è davvero ben scritto e promette bene. I sentimenti, i personaggi e anche i luoghi, sono ben strutturati e descritti. Ha un grande potenziale e secondo me il romanzo che seguirà (lo spero proprio!) questa novella o 'prequel' sarà senz'altro diverso dagli altri. La mitologia nordica, al giorno d'oggi è un po' troppo trasformata e poco approfondita. Non ci sono molti libri o racconti del genere, in giro. Quindi mi auguro che l'autrice ricalchi il percorso già intrapreso con questo racconto e prosegua nella stessa direzione. 
Adesso non mi resta che aspettare il romanzo!!!! :)


Valutazione:
Copertina: 7.5 
Trama: 7
Stile: 7.5



Allora, che aspettate a inserirlo nel vostro lettore digitale? 
Fatemi sapere se lo avete letto o se avete intenzione di leggerlo!
Un saluto e buona giornata,
Tania

4 commenti:

  1. Anche a me era piaciuto molto.. spero davvero che Giada continui la storia e ne scriva un romanzo :)

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero interessante! Mi sa che ci farò un pensierino! :-)

    RispondiElimina
  3. Non so che dire... Grazie mille, davvero *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Figurati, Giada! Ho cercato di esprimere a parole il mio pensiero! :)

      Elimina