lunedì 13 aprile 2015

Blogtour "La cacciatrice di Stelle" 6^ Tappa - conclusione e vincitori giveaway

Buongiorno a tutti!
Sono esattamente le ore 00.32 e sto programmando questo post. 
Sto pensando a cosa scrivere, ma sinceramente, forse, per la prima volta dopo tanto tempo, ho difficoltà a descrivere a parole i miei pensieri. E' stata una bella esperienza, quella del blogtour. Leggere i commenti delle persone mi fa sempre piacere, specialmente se si tratta di quelli riguardanti i miei libri. Sono contenta di aver suscitato curiosità nel corso delle tappe e soprattutto di aver collaborato con delle amiche blogger gentilissime che mi hanno aiutato a organizzare tutto! Un grazie speciale a tutte voi (Giada, Elisabetta, Giusy, Violet, Ilaria) ♥ Grazie davvero!
Purtroppo, però, c'è stata una nota dolente, che mi ha demoralizzata...ne sa qualcosa Giada, che su facebook, twitter, google+, insomma ognidove, ha condiviso il post del giveaway come una forsennata, sopportandomi persino nei miei deliri. (=.=)' C'è da dire che Giada è stata testimone anche della mia profezia, secondo la quale, in sogno, nessuno si iscriveva al giveaway! Ahahaha! :) Un incubo, non trovate? 
Ecco, peccato che i miei sogni, da un po' di tempo, siano rivelatori...Perché in teoria nessuno si è iscritto. In realtà, due persone (anime buone! ♥) hanno commentato il post, senza però specificare se avessero intenzione di partecipare o meno. 
Ecco che ritorno al fatto di non sapere cosa scrivere, perché mi trovo un attimino in imbarazzo. Una delle poche cose che mi fa arrabbiare nella mia vita è quella di essere ignorata. Ed è così che mi sento adesso? No. Ci vuole ben altro. Un pochino delusa, forse. 
Le ho pensate di tutti i colori, credetemi: magari il libro non attira così tanto, la storia è noiosa, i personaggi non piacciono, le lettrici o i lettori sono indirizzati verso altri generi, o forse non si fidano di me perché autopubblico i miei romanzi - come altri milioni di persone - e non vogliono perdere tempo con una lettura che non soddisfa le loro esigenze, o ancora, non piace il mio modo di scrivere. Che, per carità, ci sta tutto. Sono la prima a dire di non essere poi questo gran talento. Non mi faccio una gran pubblicità, lo so. Ma sono fatta così. Non mi piace vantarmi e non mi piacciono neanche le persone che si vantano e si atteggiano da Divi/e. Il "gran talento" per me è unico, raro, inarrivabile. E io sono consapevole di non essere al livello dei miei miti (ne cito alcuni, rappresentanti dei generi letterari che adoro): Dumas (Padre), Ariosto, Manzoni, Pirandello, Verga, Christie, King, Gaiman, Brooks, Tolkien, Rowling, Grisham, Reichs. Non ci penso neanche a paragonarmi a loro.
Però a me piace scrivere. E mi piace anche intrattenere le persone con ciò che scrivo, perché se tengo tutto quanto per me, che gusto c'è? I file rimangono lì, sul computer e nella mia testa. E poi? Sì, certo, una persona scrive per divertimento e per svago, ma senza qualcuno che legge, non ha molto senso, non credete? Sarebbe come parlare da soli.
Poi mi sono data una risposta, o meglio, più che risposta era un'altra domanda: ma non lo vogliono neanche gratis?? O.o mi fa piacere! XD Neanche avessi costretto le persone a comprarlo al prezzo di 5€, come quasi tutti gli ebook in circolazione (per la cronaca costa €0,99, ed è il prezzo minimo che mi ha fatto impostare Amazon); ma gratis...non costa niente. Potevano anche segnarsi, così, giusto per...e poi magari vincerlo e lasciarlo in un angolino del loro lettore digitale.
Vabbé, scusate questo piccolo sfogo. Penso sempre positivo, ma certe volte, purtroppo, mi butto giù. Dopo dieci minuti mi passa, però. Sono già in fibrillazione per il nuovo romanzo che uscirà il 5 maggio. Stavolta non è un fantasy! E' una commedia pseudo-romantica, incentrata, indovinate un po'? Sull'autopubblicazione. Tanto per rimanere in tema! "Sono io Taylor Jordan!" (Prenotabile su Amazon). Ne parlerò più avanti, comunque. 
Ma ritorniamo a questa tappa conclusiva.
Penso che decreterò come vincitori delle due copie dell'ebook, le due persone che hanno commentato il post sul blog "Mille e un libro", ovvero:

Rosa C. di "Briciole di parole".
Kicca di "Tanta voglia di tè alla pesca".

Ragazze, non so se avevate intenzione di partecipare o meno, ma se commentate questo post, indicandomi il vostro recapito e-mail, vi mando l'ebook nel formato che volete! :) Poi, se non lo volete, pazienza. Me ne farò una ragione! :')
Un saluto e buona notte (per me) e buona giornata a tutti voi! 
Tania

10 commenti:

  1. Come sai mi sarei iscritta volentieri ma, avendo già la mia copia del libro, mi sembrava una cosa un po' inutile! In ogni caso io ho amato il tuo romanzo così come quello precedente, e non vedo l'ora di iniziare Sono io Taylor Jordan! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Tania, no no, io lo voglio leggere il tuo romanzo!!! In verità avevo capito che per partecipare al giveaway bastava condividere il banner e confermare la propria partecipazione alla prima tappa sul blog di Violet... Devi sapere che per me è difficile seguire i blog tour, quando riesco cerco sempre di commentare ogni tappa e condividere il più possibile. Mi dispiace però che ci sia stata poca partecipazione, ma io sono contenta di essere stata scelta, sappilo. Ti lascio la mia mail briciolediparole@gmail.com e ti prometto che lo leggerò e ne parlerò sul blog quanto prima possibile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! :D ti invio l'ebook in giornata! Sono felice tu abbia gradito e ti ringrazio per aver commentato le tappe! Si, anche io faccio un po' fatica a seguirli e, siccome non capisco mai su quale blog iscrivermi, avevo deciso di fare una tappa apposita. E vabbe' dai, ne organizzero' altri! ^^ anche se si iscriveranno in pochi...Pochi ma buoni! <3

      Elimina
  3. Tania, mi dispiace molto.. e sinceramente non me l'aspettavo!
    Capisco che tu sia rimasta delusa ma non abbatterti troppo.. conosco il tuo modo di scrivere, la tua grande fantasia e soprattutto la passione che ci metti in queste tue storie e sono sicura, davvero, che verrai premiata per i tuoi sforzi!e te lo auguro di cuore <3
    Io ce l'ho già pronto sul Kindle che mi aspetta e, sinceramente, non vedo l'ora di leggerlo.. e sono anche curiosissima di leggere il tuo prossimo libro ^^

    Comunque è stata bello partecipare a questo blogtour e, se ne vorrai organizzare altri, conta pure su di me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il sostegno! ^^ Sicuramente farò altri blog tour e giveaway, quindi tieniti pronta a qualche e-mail! :D per la cacciatrice di stelle, spero ti piaccia! E anche il prossimo! ;)

      Elimina
  4. ciao Tania, non ci posso credere! davvero c è scritto il mio nome? Non ci crederai, ma anche io oggi ho passato una giornata dove mi sentivo un pò giù, tanti pensieri per la testa che mi frullavano, tristezza infinita e malinconia per tutto e per niente....nemmeno la bella giornata mi ispirava a voler migliore il mio umore fino a che non ho deciso di alzarmi dalla mia apatia,mi sono preparata un thè caldo e ho acceso il pc. Mi è bastato vedere una e mail di una giovane autrice esordiente che voleva sapere la mia opinione sul suo libro (aveva chiesto proprio a me!!!!) e poi il tuo post: ho vinto il tuo libro! Sono felicissima! Mi hai cambiato l'umore! Non posso che ringraziarti di cuore. A proposito quello che hai scritto, io mi rendo conto che chi mette un idea e la realizza, mettendoci l'anima e il corpo, attende e spera che anche gli altri possano vedere per lo meno l'amore nella sua opera. Tu come le altre scrittrici siete coraggiose e non pensare mai di valere meno di altri! vedi gli eventuali "insuccessi" occasioni per migliorarti. Intanto, anche se so bene che non conta molto, mi hai reso felice, hai migliorato questa giornata e non vedo l'ora di viaggiare tra le stelle!!!!!la mia email è sonyeska@gmail.com e puoi mandarmi qualsiasi versione che tu vuoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kicca! Sono felice di averti allietato la giornata! ^^ Comunque mi è già passato tutto, perché cerco di vedere sempre il lato positivo delle cose! Mi raccomando, anche tu, tieni lontani i cattivi pensieri. Spero ti piaccia il romanzo e spero anche di farti trascorrere delle ore spensierate, immersa nelle avventure di Amuna! :D ti invio l'e-book tra poco!

      Elimina
    2. non vedo l'ora!!!!!prenditi tutto il tempo che vuoi!sarà un piacere leggerlo!

      Elimina
  5. Noooo! Perchè i giveaway interessanti vengono fatti quando io sono lontana dalla blogosfera T.T T.T? Mi spiace, avrei partecipato volentieri Tania u.u mi piacciono tanto i tuoi libri e spero di riuscire a partecipare al prossimo giveaway ;)

    RispondiElimina