venerdì 17 aprile 2015

Spyglass (Libri in vista!) #1 Dunwich Edizioni


Buon venerdì 17 a tutti! ^^
Oggi inauguro questa nuova rubrica dal nome provvisorio. In realtà è l'unico che mi è venuto in mente, per evitare di scrivere solo "Segnalazioni dalle CE" o simili :D
Tra antibiotici e antidolorifici sembro una zombie vivente. Non ho avuto molto tempo per leggere in questi giorni, perché anche gli occhi hanno fatto i capricci. Spero di recuperare prossima settimana! 
Tanto per rimanere in tema di libri, vi segnalo alcune uscite della Dunwich Edizioni, piuttosto interessanti. Eccovi i titoli e le schede dei libri in questione.


 



Titolo  Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra

Autore Anita Book

Genere Young Adult / Avventura

Pagine 365

Prezzo 2,99 ebook (gratis per kindle unlimited)

Data di uscita 01/04/2015 ebook

Link per l'acquisto

Trama
Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. È nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola e amici, delusioni e piccole e grandi conquiste, qualcosa dentro di lei - in un mondo diverso - le darà le giuste lezioni per superare le sue paure. 




Titolo: R’LYEH – DAL PROFONDO

Autore: Daniele Picciuti

Serie: Cthulhu Apocalypse

Genere: Horror

Pagine: 135

Prezzo: € 0,99 (gratis per kindle unlimited)
Link per l’acquisto


Cthulhu Apocalypse è una serie di novelle autoconclusive e scritte da diversi autori che si svolgono nella stessa ambientazione di matrice lovecraftiana. Non è necessario leggere le opere in ordine di uscita anche se ovviamente aiuta a comprendere meglio il mondo creato dagli autori coinvolti nel progetto.

Trama

È trascorso un anno dalla scomparsa di Carlo Stein e Seth Parker, saliti a bordo del brigantino fantasma Mary Celeste e mai più tornati. Eva Ronchi, ex assistente di Stein, ora ha un altro lavoro e si è lasciata tutto alle spalle. Fino a quando fa la sua comparsa il professor Brandellini, sedicente membro di un Ordine segreto, a chiedere il suo aiuto per ritrovare i compagni perduti. Eva commette l'errore di accettare e, assieme a una squadra speciale altamente addestrata, si ritrova coinvolta in una lotta alla sopravvivenza nelle viscere di un’isola non segnata sulle mappe, dal cui abisso emerge il cupo lamento di R’lyeh e dei suoi terrificanti abitanti. 



A me, personalmente, non dispiacciono, anche se, devo dire che, "Il nuovo viaggio al centro della Terra" mi ispira parecchio! ^^ Voi che mi dite? Ne avevate già sentito parlare?
Un saluto,
Tania

3 commenti:

  1. Il romanzo di Anita Book ce l'ho in wishlist! :)

    RispondiElimina
  2. Anche a me ispira molto "Il nuovo viaggio al centro della Terra" :D

    RispondiElimina
  3. Sembrano entrambi interessanti.. anch'io sono curiosa nei confronti del libro di Anita Book, sembra molto carino ^_^

    RispondiElimina