mercoledì 28 gennaio 2015

Www Wednesday #3

 



Come tutti i mercoledì vi presento la rubrica Www Wednesday (ideata dal blog Should be reading), che consiste nel rispondere a tre domande:

- What are you currently reading (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)







What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


"I mille nomi" prima o poi ce la farò a finirlo! Mi sto demoralizzando, però...
Cito testualmente la prima parte della trama:
' La sonnolenta quotidianità in cui il capitano Marcus d’Ivoire e il suo piccolo esercito sono risucchiati, rassegnati a finire i propri giorni in un remoto avamposto, è stravolta dallo scoppio di una ribellione ai margini dell’impero Vordanai, che li costringerà alla dura prova della difesa di una fortezza ai margini del deserto.'
Alla parola sonnolenta avrei dovuto ascoltare la mia vocina interiore che gridava "Noooooo! Potrebbe essere una trappolaaaa! Non lo leggereeee!" Questo la dice lunga sulle vocine interiori.
Non è che il libro sia scritto male, anzi, è molto dettagliato, però in certe scene mi sono quasi addormentata. Tra una scena bellicosa e l'altra un minimo di pausa ci sta, o no?

De "Il nostro tragico universo" ho letto una quarantina di pagine. La protagonista non l'ho ancora ben compresa, ma vedrò come continua.



What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)


Ohhhh finalmente! Ce l'ho fatta! Credo di averlo cominciato più di un mese fa, se non sbaglio! Carino, anche se avrei eliminato qualche paragrafetto sulla questione economica. Vabbé che il protagonista è uno studente universitario (di giorno) iscritto alla facoltà di economia, però ecco, sarebbe bastato un piccolo accenno. Ma, niente di grave. Sono io che sono fatta male. ^^ Spero di scrivere presto la recensione!



What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)

"Tre stanze per un delitto" è sempre lì che mi aspetta...lo rimando da non so quanto! 
"Debito di Ossa" è il volume zero de "La Spada della Verità" (prequel). Non vedo l'ora di leggerlo!


Non mi ricordavo più quanto fosse stressante l'attesa della pubblicazione di un libro. Comunque è una bella sensazione, sapere che prima o poi qualcuno leggerà quello che ho scritto. Sia nel bene che nel male. Io spero tanto possa piacere. :)
Vi aggiorno per quanto riguarda una novità riguardante la mappa che ho inserito nell'ebook. La trovate nella sezione dedicata a EVANESCENT nel menu principale. L'ho disegnata io, come quella di Nicholas ed Evelyn, quindi non è professionale.
Vabbé, ora veniamo alle vostre letture! Aggiornatemi su cosa state leggendo, mi raccomando!
Un saluto,
Tania

8 commenti:

  1. Ahahaha! Mi sa che il sonnolenta avrebbe dovuto metterti sull'avviso!!
    Scarlet Thomas mi affascina, ma quello che ho provato a leggere (non ricordo il titolo ;_;) l'ho abbandonato dopo venti pagine.. A mia mamma è piaciuto, forse non avevo la pazienza giusta!! Aspetto pareri :D

    RispondiElimina
  2. Oddio, I mille nomi l'ho comprato... Ora ho paura a leggerlo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari a te piace! Io sono costretta a leggerlo la sera tardi, perché altrimenti non ho tempo. Quindi mi sa che la stanchezza gioca a sfavore di questo libro. Comunque alcune scenette le ho apprezzate.

      Elimina
  3. 'Il nostro tragico universo' ha una cover affascinante!

    RispondiElimina
  4. Il nostro tragico universo non lo conoscevo ma mi incuriosisce quella cover :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i libri della Thomas hanno delle cover particolari! Mi piace anche quella de "il giro più pazzo del mondo". :)

      Elimina