venerdì 9 gennaio 2015

Il Marchio dell'Anima (EVANESCENT The Rescuer of Souls #1)

Buongiorno a tutti!!!
Oggi per me è un gran giorno. Finalmente mi sono decisa ed è giunto il momento di presentarvi uno dei libri che ho scritto in questo anno e mezzo. Sono emozionatissima all'idea che un'altra mia opera veda la luce e sia pronta a ricevere critiche, commenti positivi e negativi, recensioni e via dicendo. Emozionata anche perché questo è il libro che ho presentato al concorso "IoScrittore" sotto lo pseudonimo di P.J. Graham. L'esperienza del torneo letterario non è stata malvagia, si è un po' sciupata sul finale, quando ho visto le valutazioni e i commenti non del tutto onesti, affatto imparziali, ma soprattutto per niente oggettivi. Ma non importa...la vita ha infinite vie e io ho deciso di percorrere questa, nella speranza di non aver fatto una scelta sbagliata. Ma chi può dirlo?? Magari il libro piace ed è apprezzato. E' quello che spero. O magari non verrà neanche preso in considerazione dai lettori. :( 
Io, però, confido nei FATI. Chi ha buona memoria ricorderà un mio post nel quale dicevo che la parola "Fati" era la parola fondamentale di questo libro. E infatti è così. 

I Fati troveranno la via
(Eneide X,113)

Virgilio aveva proprio ragione, non credete? ^^
Per scrivere questo primo libro della trilogia di "Evanescent The Rescuer of Souls" mi sono ispirata proprio all'Eneide di Virgilio, in particolar modo al Libro Sesto, quando Enea discende nell'Oltretomba.
Io, naturalmente ho fantasticato su questa cosa e rivisitato in chiave moderna tutta l'ambientazione. Ho una paura gigantesca anche perché l'opera alla quale mi sono ispirata (e non copiata, badate bene) ha un'importanza enorme nel panorama letterario classico. 
Quindi....tutti pronti per la trama??

Charon Tanxvilus Graham è una ragazza come tante, ma ha il fardello di essere nata con una particolare dote: l’evanescenza. Riesce a dissolversi nel nulla, come un fantasma, grazie ai suoi occhi infuocati. Ha ereditato il potere da sua madre Madge. Mentre suo padre Patrick, lo scrittore famoso per aver dato vita alla serie intitolata “I soccorritori di anime”, è, come dire, “normale”. 
Le persone nate con questo potere sono dette Caronti, poiché hanno il ruolo di traghettare le Anime nei diversi aldilà: esistono i traghettatori del Mondo Superiore e i traghettatori del Mondo Sotterraneo, al quale Charon apartiene. Ma qualcosa sta per cambiare. L’ordine gerarchico, infatti, si sta sgretolando a seguito di eventi mai accaduti in passato. Tutto comincia con la misteriosa scomparsa di Madge. Da quel momento la situazione non fa altro che peggiorare. E la sua amicizia con Jess Howard, il nuovo invadente vicino di casa “normale”, sarà fondamentale per riscrivere il destino di entrambi.

Ed ecco a voi anche la cover dell'ebook! Che ne dite? Spero tanto sia di vostro gradimento!! 


L'ebook sarà presto disponibile su Amazon per la prenotazione al prezzo di € 2,99 (Iva inclusa). Sarò più specifica quando Amazon si deciderà a terminare la fase di revisione! La data di pubblicazione è fissata per il 3 febbraio (compleanno di mia mamma). Volevo farle un regalo e ho pensato che donarle il mio nuovo libro fosse il minimo che potessi fare per sdebitarmi con lei per tutte le parole che ogni giorno è costretta a sentire per telefono, per sms, messaggi sui post-it e di persona!! Sono parecchio, ma parecchio snervante e mia mamma ha una pazienza infinitaaaaaaa.  :D
Io aspetto le vostre opinioni! :) Vi avverto che sto tremando come una foglia *taniasinasconde*.
Un saluto,
Tania ♥

4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo! La trama mi ispira tantissimo e la cover mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere!!! Sono contenta che ti piaccia la cover! Non sai quanto ho cercato su internet per trovare l'immagine giusta! Stavo per rinunciare!

      Elimina
  2. Taniaaaa, un nuovo libro, che bello, non vedo l'ora che sia disponibile perché la trama mi ispira tantissimo. Devo mettermi subito un appunto sul telefono così me lo ricordo :3 in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo! Grazie! Sono contenta che ti piaccia la trama. ^^
      Il libro, è già disponibile su amazon per la prenotazione! :)

      Elimina