martedì 17 giugno 2014

Nuovi acquisti

Buongiorno!!
Ieri è stato un pomeriggio di shopping libresco, data la giornata di pioggia! Sono passata davanti a una libreria Giunti e non ho potuto fare a meno di entrare a dare un'occhiata! Poi, un'occhiata, come al solito, si è trasformata in un acquisto (anche in vacanza)! :)
Ve li presento, alcuni li avevo già segnalati nella mia wish list infinita:









UCCIDI IL PADRE (Sandrone Dazieri)
Un bambino è scomparso in un parco alla periferia di Roma. Poco lontano dal luogo del suo ultimo avvistamento, la madre è stata trovata morta, decapitata. Gli inquirenti credono che il responsabile sia il marito della donna, che in preda a un raptus avrebbe ucciso anche il figlio nascondendone il corpo. Ma quando Colomba Caselli arriva sul luogo del delitto capisce che nella ricostruzione c'è qualcosa che non va. Colomba ha trent'anni, è bella, atletica, dura. Ma non è più in servizio. Si è presa un congedo dopo un evento tragico cui ha assistito, impotente. Eppure non può smettere di essere ciò che è: una poliziotta, una delle migliori. E il suo vecchio capo lo sa. Per questo le chiede di lavorare, senza dare nell'occhio, al caso e la mette in contatto con Dante Torre, soprannominato "l'uomo del silos", un esperto di persone scomparse e abusi infantili. Di lui si dice che è un genio, ma che le sue incredibili capacità deduttive sono eguagliate solo dalle sue fobie e paranoie. Perché da bambino Dante è stato rapito e, mentre il mondo lo credeva morto, cresceva chiuso dentro un silos, dove veniva educato dal suo unico contatto col mondo, il misterioso individuo che da Dante si faceva chiamare "Il Padre". Adesso la richiesta di Colomba lo costringerà ad affrontare il suo incubo peggiore. Perché dietro la scomparsa del bambino Dante riconosce la mano del "Padre". Ma se è così, perché il suo carceriere ha deciso di tornare a colpire a tanti anni di distanza? E Colomba può fidarsi davvero dell'intuito del suo "alleato", o Dante la sta conducendo a caccia di fantasmi? Dazieri abbandona il noir metropolitano e costruisce un thriller magnifico, che tiene il lettore incollato dalla prima all'ultima pagina in un crescendo costante di tensione e colpi di scena.

HARLEQUIN (Laurell K. Hamilton)
Proprio quando sperava di rilassarsi e di trascorrere una serata romantica in compagnia di Nathaniel, Anita Blake scopre che qualcuno si è introdotto in casa sua per lasciare un pacco: all'interno, c'è una maschera bianca. Preoccupata, Anita avverte subito Jean Claude, e la sua reazione è sconvolgente: per la prima volta dopo secoli, il vampiro Master ha paura. Perché quell'oggetto è il simbolo dell'Arlecchino, la setta di vampiri che ha ricevuto dalla Madre delle Tenebre il compito di punire chiunque infranga le leggi delle creature della notte. Di solito con la tortura o con la morte. Ma che cosa può aver fatto Anita per attirare la loro attenzione? Per fortuna, il colore bianco significa che, almeno per il momento, stanno solo raccogliendo informazioni su di lei, perciò non possono farle del male, non prima di averle mandato pure una maschera rossa, come prevede il protocollo. Purtroppo, però, i membri dell'Arlecchino che hanno preso di mira la Sterminatrice non hanno nessuna intenzione di seguire le regole, anzi stanno già usando i loro poteri occulti per manipolare le menti di Jean-Claude e di Richard, che per poco non si uccidono a vicenda. Solo Anita può spezzare l'incantesimo che li tiene prigionieri, ma dovrà muoversi in fretta, prima che l'Arlecchino riesca a prendere il sopravvento anche su di lei... 

L'ERETICO (Carlo A. Martigli)
Firenze, 1497. Pico della Mirandola è morto e con lui il suo sogno di unificare le religioni monoteistiche. Restano soltanto i roghi: a bruciare beni terreni e a incendiare le coscienze è Girolamo Savonarola, che ora governa la repubblica fiorentina col ferro e con il fuoco perché il sogno di Pico soffochi e scompaia per sempre.

Ed è ciò che vogliono anche i Borgia, che dal soglio papale di una Roma affogata nel vizio e nei delitti muovono oscure trame di congiura e di conquista. Il sogno di papa Alessandro VI e di Cesare, figlio prediletto e maledetto, è di rendere il papato una dinastia. E perché ciò avvenga, l'autorità della religione cristiana non può essere minata in alcun modo.

Nel cuore di questi conflitti, l'erede del pensiero di Pico, Ferruccio de Mola, è costretto a combattere ancora una volta, per salvare ciò che gli è più caro: la moglie Leonora. Soltanto lui, anche contro la propria volontà, può impedire che un mondo intero crolli su se stesso.

Perché dal lontano Oriente, un anziano monaco e una giovane donna hanno intrapreso un viaggio che li condurrà nel cuore della città eterna. E portano con loro anche un libro misterioso, antico e potente. Un libro che contiene una parola dimenticata, una verità da sempre nascosta con la forza. La verità dell'uomo più importante dell'intera storia umana.
Quando leggerete questo romanzo, scoprirete ciò che in quasi duemila anni nessuno ha voluto indagare. 999 L'ultimo custode vi ha entusiasmato, L'eretico vi sconvolgerà.


OK, l'eretico non era in wish list, ma l'ho trovato nella versione della Tea a 10€, lo potevo lasciare lì? ;)

Questa, invece è la foto con una parte dei libri cartacei che devo ancora leggere. L'ho scattata prima di partire e nel gruppo c'è anche una novità! Trovate l'intruso! :D


Se non lo avete notato è in basso a destra! La pergamena del tempio! :)

E anche questo post dal tablet è fatto! Sto diventando esperta! Stavolta c'ho messo solo mezz'ora! O.o
Un saluto,
Tania

15 commenti:

  1. Se io dovessi fare la foto dei cartacei che ancora devo leggere, credo che non ci starebbero tutti ò.ò ahah io compro compro e poi leggo dopo un anno ò.ò
    Comunque, begli acquisti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha :D si, in effetti, anche io li accumulo ! Tra sconti e offerte varie, non mi posso proprio tirare indietro!! ;)
      Grazie! :)

      Elimina
  2. Io ultimamente, con molta fatica, sto evitando di comprare nuovi libri: ho deciso che prima voglio smaltire quelli che ho (ovviamente non riuscirò nel mio intento) u_u

    Begli acquisti comunque; "L'eretico" non lo conoscevo, ma mi ispira! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è difficile resistere agli sconti estivi, ultimamente! Povera me! :D
      L'eretico è da tanto che lo voglio leggere! Non ho mai avuto occasione di comprarlo nella versione della Longanesi, quindi stavolta non me lo sono lasciato scappare!

      Elimina
  3. 'Harlquin'!! Aspetto la recensione!
    Tra quelli che devi leggere ne vorrei tantissimi *-* il tuo ad esempio ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ile!! Il cartaceo del mio sarà presto su amazon...comunque tra qualche mese dovrei organizzare un giveaway! :)

      Elimina
  4. Aaa ma che belli!! *^* Anche io ho Wool sullo scaffale, devo ancora leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerlo presto! L'ho comprato già da po' di tempo! :)

      Elimina
  5. Harlequin mi ispira :)
    La piccola mercante di sogni e Silver sono anche in wishlist ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi la copertina di Harlequin è meravigliosa dal vivo!

      Elimina
  6. Ok, ammetto che non conosco i primi 3 (ma conosco ovviamente la Hamilton), però conosco alcuni dell'ultima foto... per esempio Wool *_* che però non ho letto e vabbè Silver. Belle entrate davvero!!! ^^
    ps. come fai a scrivere con il tablet?! a me fa diventare matta! pc tutta la vita!!! :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah guarda, anche a me fa diventare matta, ma il portatile l'ho dovuto lasciare a casa. :(

      Elimina
  7. Della Hamilton devo assolutamente leggere qualcosa ** oltre ad incuriosirmi, ne ho sentito parlare davvero bene ** poi la copertina di Harlequim è davvero fantastica *___* Wool lo sto leggendo :3 promette bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene! :) Spero di leggerlo anche io a breve! Aspetto la tua recensione! ^^

      Elimina
  8. Silver dovrà aspettare un altro po', temo. Ma prima o poi, riuscirò a leggerlo! :D

    RispondiElimina