sabato 26 aprile 2014

TAG: Expectation VS Reality

Buon sabato a tutti!!
Innanzitutto ringrazio la gentilissimissima Serena  per avermi taggato! Grazie Grazie Grazie!! ♥

Mi appresto a mostrarvi le risposte del meraviglioso Tag ideato da Cristina!

BOOKAHOLIC



Expectation: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?

Spendo tuttooooo!!! Ho un ordine in sospeso su amazon che...vabbé...non vi dico a quanto ammonta, però ecco...potrei comprarci giusto giusto una borsa di Moschino pagata a prezzo pieno....solo che alla borsa preferisco di gran lunga i libri! :D

Reality: Niente, questo mese hai eccesso. Il è portafoglio vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?
Noooooo!! Solo 15 euro?? Scelta ardua...forse comprerei "Il Cavaliere dei Sette Regni" di Martin. Non appena l'ho visto non ho potuto fare a meno di inserirlo in wish list!! *__*
Per questa scelta non ho dubbi. Poi, magari, con quello che mi rimane, comprerei qualche ebook di qualche autore self-published, tipo "Nella tela del Tempo" di Barbara Nalin e "Lithium" di Marika Cavalletto e Chiara B. D'Oria.






 SHOPPING

Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?
Allora, comprerei "Shift, Silo #2" (perché ho già Wool) e i due libri della serie The Dark Hunt di Julia Sienna (il secondo uscità presto!)


RealityAltro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile?
No, non me lo dite! :( Il libro irrinunciabile sarebbe "Fuori dal Mondo. La storia dei Muse". Mi sfugge sempre. Ma prima o poi lo avrò, magari autografato!! Seeeee! Maaaagaaariiii!

FANTASIA



Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?
Opterei per "Cristo si è fermato a Eboli". Lo voglio leggere da una vita!!!

Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?
Sarebbero tanti in realtà! Tengo molto ai miei libri. Però, credo mi accorgerei della misteriosa scomparsa de Il Conte di Montecristo...per la mole di spazio che occupa! ;) Anche se i Miserabili e Vent'anni dopo se la battono bene!

FRIENDSHIP

Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?
Non ho amici americani, purtroppo... Boh, magari "Stolen Songbird" e "Last God Standing". Ho letto alcune recensioni positive su entrambi, quindi oltre all'ebook mi piacerebbe avere anche il cartaceo!

Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe? 
O.O "Lo Scudo di Talos" di Valerio Massimo Manfredi. E' intoccabile!!!!!!!!


GENEROSITA'

Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?
"Il Signore degli anelli - Schizzi e bozzetti" o in alternativa la nuova versione del cofanetto di Harry Potter, anche se devo dire che sono super-affezionata alla vecchia versione semplice che ho iniziato a collezionare da quando avevo undici anni. 

Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?
Nessun Dove di Neil Gaiman. Semplicemente meraviglioso!



INCONTRI E SCONTRI

Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?
Che domande! J. K. Rowling! Le farei autografare la copia inglese di "Harry Potter and the Philosopher's Stone".

Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?

Probabilmente consiglierei di leggere la serie creata da George R.R. Martin. 

Ohhhh... ho finito!! ^.^'
Consideratevi tutti taggati! :)

8 commenti:

  1. La storia dei Muse *______*
    Devo acquistarlo anch'io da tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi riusciremo a comprarlo! Per l'autografo ci dobbiamo assolutamente ingegnare in qualche modo!!! :D

      Elimina
  2. potrei comprarci giusto giusto una borsa di Moschino pagata a prezzo pieno....solo che alla borsa preferisco di gran lunga i libri mi hai fatta morire Tania! XD ahah meglio che nessuno sappia quanto spendiamo sui libri.. ogni tanto mi faccio scrupoli per delle cose... quando facendo i conti a fine mese ho speso la metà dei miei averi per i libri ç_ç
    Carinissime le tue risposte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ahahaha Si si, meglio che nessuno sappia!
      Grazie! ^^

      Elimina
  3. Capisco bene le spese folle per i libri ^^ se avessi un buono di cento euro in una libreria darei di matto *-------*
    Il tag è molto carino e mi piacciono molto le risposte che hai dato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Darei di matto anche io e svaligerei letteralmente la libreria!!!

      Elimina
  4. Meraviglioso tag *_* spese folli? Capita, eh XD

    RispondiElimina