EVANESCENT The Rescuer of Souls Serie



 
Titolo: Il Marchio dell'Anima (EVANESCENT The Rescuer of Souls #1)
Autore: Tania Paxia 

Editore: Self-publishing
Genere: Paranormal
Data pubblicazione: 3 febbraio 2015 (amazon)
Pagine: 260
ASIN: B00S17VEXG 

Prezzo: 0,99€ 
Pagina Goodreads 
Pagina Facebook



Trama

Charon Tanxvilus Graham non è una ragazza come tante, ma ha il fardello di essere nata con una particolare dote: l'evanescenza.
Riesce a dissolversi nel nulla, come un fantasma, grazie ai suoi occhi infuocati. Ha ereditato il potere da sua madre Madge. Mentre suo padre Patrick, lo scrittore famoso per aver dato vita alla serie intitolata "I soccorritori di anime" è, come dire, 'normale'.
Le persone nate con questo potere sono dette Caronti, poiché hanno il ruolo di traghettare le Anime dei diversi aldilà: esistono i traghettatori del Mondo Superiore e i traghettatori del Mondo Sotterraneo, al quale Charon appartiene.
Ma qualcosa sta per cambiare. L'ordine gerarchico, infatti, si sta sgretolando a seguito di eventi mai accaduti in passato. Tutto comincia con la misteriosa scomparsa di Madge. Da quel momento la situazione non fa altro che peggiorare.
E la sua amicizia con Jess Howard, il nuovo invadente vicino di casa 'normale', sarà fondamentale per riscrivere il destino di entrambi.
La serie è isprirata al sesto libro dell'Eneide di Virgilio, rivisto in chiave moderna. 
La serie è composta da tre libri. Sto lavorando alla stesura del secondo volume e spero di terminarlo prima del 2016.
Per maggiori informazioni e per leggere le prime righe, cliccare su questo link  

 [...] Eravamo all’ombra dell’immenso Olmo che si ergeva in tutta la sua magnificenza al centro di quello che noi Caronti eravamo soliti chiamare “il Limbo”. Era il luogo di attesa, fuori dalle Terre dell’Antinferno, per le anime che non avevano ancora avuto una degna sepoltura. Era qui che iniziava il loro percorso, sotto l’Albero dei Sogni. I suoi rami, seppur vecchi e malaticci, erano carichi di cangianti foglie, quante erano le anime lì presenti. Ogni volta che una veniva traghettata in una Terra degli Inferi, una foglia prendeva fuoco, come anche morivano i desideri delle anime che erano ancora allacciate in qualche modo alla vita precedente.
(Charon T. Graham) 

Mappa del Mondo Sotterraneo (Averno)


SPECIALE Presentazione personaggi:
1^ puntata: Jess Howard
2^ puntata: Patrick James Graham
 

Nessun commento:

Posta un commento