lunedì 29 maggio 2023

Segnalazione #62 The Strange Girl: tra i bulli e l'amore di Jessica Black

Buon lunedì e buon inizio settimana!
Oggi ho una nuova segnalazione libresca da proporvi! Si tratta di uno Young Adult (Against - High School - First Love - Bully, argomento che ho molto a cuore) intitolato "The Strange Girl: tra i bulli e l'amore" scritto da Jessica Black. Vi lascio qui di seguito tutte le info:


Titolo: The Strange Girl: tra i bulli e l'amore
Autore: Jessica Black
Editore: Read & Love Publishing
Genere: Young Adult 
Data di uscita: 15 settembre 2022
Pagine: 158 (ebook) - 212 (cartaceo)
ASIN: B0BD9D5HGG
ISBN: 978-88-94-5972-4-0
Prezzo: 1,99€ (amazon) - cartaceo 12,99€

Trama
Ami leggere, ma odi i libri di testo? Preferisci incoraggiare il tuo lato nerd a quello cool? Allora la tua vita da liceale è praticamente finita. O almeno questo è quello che prova Alice, amante del nero, dei film horror, dei romanzi fantasy, e della musica rock. È come se lei e la vita reale non siano parte della stessa storia. I suoi compagni di classe la deridono, affibbiandole continuamente il nomignolo di “Emily The Strange”, a causa della sua somiglianza con la ragazzina stramba e dark che anni fa primeggiava su accessori e magliette alternative. A condividere con lei le sue disavventure però, c’è Emma, la sua migliore amica di sempre. Tutto sembra noiosamente proseguire tra atti di bullismo, musica, il venerdì al centro commerciale con Emma e lo squisito ciambellone di Nonna Gina, quando all’improvviso nella sua vita arriva Michael De Simone, affascinante, educato e gentile. Riuscirà Alice ad arrivare sana e salva alla fine dell’anno scolastico, resistendo ai bulli e all’amore? Si accettano scommesse!

“Non è facile essere una normale adolescente, figuriamoci poi se si assomiglia a Emily The Strange - o se Emily The Strange ti somiglia (punti di vista).”

Nuovo titolo, nuova copertina e capitoli inediti per questa nuova edizione del romanzo di Jessica Black: “Le stranezze dell’amore”. Ma non solo, la storia di Alice farà da apripista al Youth Project il progetto di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche adolescenziali di casa Read & Love Publishing.




Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate! ^^ 
Un saluto e a presto,
Tania ❤

Nessun commento:

Posta un commento