venerdì 10 novembre 2017

Segnalazione #51 Berserkr di Alessio Del Debbio

Buongiorno a tutti!
Rieccomi con una nuova segnalazione. Questa volta si tratta di un urban fantasy particolare, scritto da Alessio Del Debbio: Berserkr. I fan di questo genere non se lo possono proprio lasciar sfuggire! Per quanto mi riguarda sono curiosissima *-*
E' uscito proprio oggi in occasione del Pisa Book Festival e vi lascio tutte le info qui di seguito. 


Titolo: Berserkr
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: Urban Fantasy

ISBN: 978-8899845209
Prezzo: 14,90€ cartaceo
Data pubblicazione: 10 novembre 2017
Amazon - IBS

Trama
Berlino, inizio del terzo millennio. La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell’89 sono stati firmati e la città è stata divisa in sette zone, ciascuna assegnata a una delle antiche stirpi. All’interno della ringbahn vivono gli uomini, protetti dalla Divisione, incaricata di mantenere la pace e impedire sconfinamenti e scontri tra le stirpi. Misteriosi omicidi, provocati da sconosciute creature sovrannaturali, iniziano però a verificarsi in tutta la città, rischiando di frantumare il delicato equilibrio raggiunto. La Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare, aiutato dal pavido collega Fabian, ben sapendo quanto abbia a cuore il mantenimento della pace. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo Spirito Protettore della Città, l’Orso di Berlino, che non attende altro che liberare la propria furia.



L'autore
Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono il romanzo Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016) e i fantasy contemporanei Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017) e Berserkr (Dark Zone, 2017).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che sostiene gli scrittori emergenti, soprattutto locali, e d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.

E a proposito del Pisa Book Festival... c'è qualcuno di quelle parti che ha in programma di partecipare agli eventi organizzati il 10-11-12 novembre? Fatemi sapere!!
Un saluto e a presto!
Tania

1 commento: