giovedì 26 gennaio 2017

Segnalazione #44 Aki il Bakeneko di Stefania Siano

Buongiorno! ^^
E' tempo di segnalazioni e oggi vi presento il nuovo lavoro di Stefania Siano (autrice di Dov'è Alice? recensito qui): Aki il Bakeneko. E' il primo volume di una serie fantasy molto ma molto promettente! Vi lascio tutte le info (compreso un piccolo estratto) così da iniziare a conoscere Aki:

Titolo: Aki il Bakeneko (Vol. 1)
Autore: Stefania Siano
EditoreAutopubblicato
Genere: Racconto Fantasy (orientale)
Pagine: 86
ASINB01MY8KLI1
ISBN978-1539614043
Data di uscita: 14 gennaio 2017 
Prezzo: 1,49€ (ebook) - 8,84€ (cartaceo)


Trama
Aki è un bakeneko, un demone-gatto e si nutre di esseri umani, assumendone le sembianze.
Un giorno si ritrova nel corpo di un ragazzino di nome Hiroshi.
Trascinato suo malgrado nel mondo degli umani, Aki incontra un'amica di Hiroshi, la dolce e testarda Yoko, e per la prima volta assapora il calore di una famiglia e il valore dell'amicizia.
Ma quanto può durare?

In una Tokyo misteriosa, popolata di creature fantastiche e antichi misteri, Aki il Bakeneko si ritroverà a combattere per salvare una leggendaria pergamena, l'unico oggetto che può condurlo alla verità sull’oscura scomparsa di suo padre.

Estratto
Esistono tantissimi tipi di yokai, alcuni talmente famosi da diventare protagonisti di romanzi, manga, film e poi ci sono quelli meno conosciuti, come me: un Bakeneko.
Mi chiamo Aki e mio padre mi ha insegnato tutto ciò che sapeva riguardo la nostra stirpe.
Ben poco a dire il vero.
Cos’è un Bakeneko?
Inizialmente è un gatto che può diventare uno yokai quando raggiunge una notevole età, ma ci sono molti misteri che avvolgono la figura demoniaca.
Qual è il nostro scopo?
Quello che fa un gatto normale: vivere come meglio preferisce con o senza gli umani. Anche se siamo dei felini, noi Bakeneko odiamo il cibo per gatti che risulta quasi tossico, ma amiamo la carne fresca, succulenta e soprattutto viva. Ebbene sì, mangiamo persone e per divertirci e avvicinare altre prede assumiamo le fattezze umane di colui che divoriamo.”




Ma sia la cover che il banner non vi sembrano adorabili? *___* Mi piacciono tantissimo! Ho un debole per i gatti neri :3
Sono curiosissima di leggere questo racconto e lo incomincerò non appena finito almeno uno dei libri che ho in lettura.
Voi che ne pensate? Lo leggerete?
Un saluto,
Tania

5 commenti: