martedì 17 febbraio 2015

Jess Howard - Evanescent The Rescuer of Souls Serie

Buon pomeriggio,
stamani, durante la pausa caffè, mi è venuta l'idea di fare questo post! Qualcuno mi ha fatto notare la somiglianza di uno dei personaggi più importanti del libro, Jess Howard, con un attore di Under the Dome. Girovagando in internet ho constatato che la persona che me lo ha fatto notare, aveva assolutissimamente ragione. (Ho rimosso le foto dell'attore, perché non vorrei violare la legislazione in materia di copyright). Quindi, beh, se avete visto Under the Dome (vi do solo qualche indizio: seconda stagione, Hunter) sapete di chi parlo. 
Vorrà dire che nel tempo libero mi metterò a disegnare il suo ritratto, come ho fatto con i personaggi di Nicholas ed Evelyn! :)

Per farvi conoscere meglio Jess vi trascrivo il trafiletto dedicato alla sua descrizione fisica, durante il primo incontro con Charon, nel vialetto di casa!

"Posso aiutarti?" una voce dal tono gioviale e gentile attirò la mia attenzione.
Alzai lo sguardo e pian piano mi resi conto di avere di fronte un ragazzo che poteva avere la mia stessa età. Aveva un gran sorriso stampato in faccia, accentuato da due simpatiche fossette sulle guance.
Indossava il pantalone della tuta e una t-short a maniche corte di un colore nero scolorito. Era più alto di me di qualche centimetro e mi affrettai a guardare il colore dei suoi occhi: castani scuri.
Niente sfumature scintillanti. Che sollievo.
E' normale.
Cioè, normale fino a un certo punto. Aveva i capelli bruni, mossi e il taglio non troppo corto non facilitava la messa in piega. Era completamente spettinato. Con ogni probabilità aveva rinunciato già da tempo a pettinare quella chioma indomabile. Portava gli occhiali: una montatura color Havana dalle lenti rettangolari, da intellettuale. [...]


Come ho già commentato sulla pagina facebook della serie, l'attore senza barba, è proprio uguale a Jess. *__*
Siete avvertiti: non ho descritto il solito vicino di casa belloccio, fighettone, che infesta ormai tutti i libri. Nel ruolo di Bello della situazione c'è già il ragazzo di Charon, Tarquin (traghettatore del Mondo Superiore, categoria Falatu). La nostra protagonista si troverà di fronte a un bel dilemma: perché non sottovalutate Jess, che con il suo essere nerd e la sua dolcezza, potrebbe ribaltare la situazione. Dico potrebbe, dato che la questione rimarrà (forse?) in sospeso, per creare un po' di suspance! Notare il mio tentativo di depistaggio! :D

Passioni e caratteristiche del personaggio:
Nerd della miglior specie fino al midollo. Il suo album preferito è Blonde on blonde di Bob Dylan e suona il violino e la chitarra. E' il campione di scacchi dello stato del Rhode Island e ha una passione per i libri fantasy, soprattutto per quelli scritti dal padre di Charon, Pat J. Graham. E' praticamente un genio in tutto quello che fa, ma povero, ha un difetto: quello di essere troppo dolce e coccoloso. Per questo è bistrattato e ignorato dalla maggior parte delle ragazze della sua scuola.
Suo padre è il vicepreside del liceo che frequenta, nonché insegnante di letteratura inglese. Ha perso sua madre, April, anche lei musicista, quattro anni prima. April, però, non lo ha mai lasciato. Ed ecco entra in campo il tema paranormale! ;)
Per colpa del padre troppo apprensivo, non ha ancora preso la patente. 

Dunque, spero che abbiate apprezzato questo post! 
Non mi resta che mandarvi un saluto e darvi appuntamento alla prossima settimana, per una nuova puntata dedicata ai personaggi della serie Evanescent The Rescuer of Souls!
Tania

1 commento: