lunedì 23 giugno 2014

Premio dell'amicizia: Lovely Blog Award 2014

Buongiorno a tutti! Finalmente mi sono riappropriata del mio computer! Non ne potevo più del tablet! Alla fine mi ero anche abituata, ma la mia vista chiedeva pietà! O-o
Comunque, veniamo al motivo per cui vi scrivo questo post: ho ricevuto ben tre premi dell'amicizia, cosa che mi ha fatto molto ma molto piacere! ♥ 
Ringrazio Eika Stefy del blog "La Biblioteca di Eika", Tessa del blog "La libreria di Tessa" e Ilenia del blog "Libri di Cristallo". Se ancora non li conoscete, cliccate sui link e visitate i loro meravigliosi blog! 
Per accogliere il premio basta rispondere ad alcune domande e nominare altri dieci blog da premiare!











Com'è cambiata la tua vita con il blog? 
In verità non è cambiata molto, a parte aver conosciuto persone con la mia stessa passione per la lettura! 
Forse prima non scrivevo una vera e propria recensione dei libri che leggevo, quindi è cambiato il mio modo di fare: mi limitavo a prendere degli appunti su un quadernino, buttando giù qualche pensiero riguardante il libro in lettura. Però condividere con gli altri quello che penso è un'altra cosa!
Ho aperto il blog per far conoscere le mie passioni, in primis la scrittura. Poi, nel corso del tempo, ho iniziato a scrivere recensioni e a far conoscere anche le mie letture!

Descriviti con un aggettivo.
Mah, non saprei. E' sempre difficile descriversi in generale, figurarsi con un aggettivo. Comunque tutti mi hanno sempre definita "azzeccagarbugli", nel senso che dato che sono con i piedi per terra e molto riflessiva nelle cose, riesco a cavarmela anche in situazioni non molto piacevoli...


Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
La Felicità. Credo che un sorriso non costi niente. Perché tenere il broncio? Fa star male gli altri e rende infelici noi stessi. Io sorrido sempre, soprattutto se le cose vanno male. Ricordatevi che se gli altri, soprattutto le malelingue, vi vedono col sorriso, rosicano di brutto! Io almeno la penso così! :)
Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
L'intelligenza, quella non finisce mai di stupire. E' una fonte inesauribile, mentre l'attrazione, prima o poi si degrada, si sgretola, fino quasi a scomparire.


Quanti libri leggi in un anno?
Da qualche anno non riesco a leggere più di 60/70 libri. Ricordo i bei tempi delle superiori quando superavo la soglia dei 200. Causa studio/scrittura non mi rimane molto tempo da dedicare alla lettura e a volte perdo anche tante ore di sonno pur di terminare un libro che mi piace!


Un pregio/difetto di te.
Difetti ne ho tanti, ma quello che fa innervosire gli altri è la calma. A volte sono anche troppo calma, talmente tanto da far innervosire le altre persone. Che ci posso fare? Per me non è un difetto, mentre gli altri lo considerano come tale. Anche in situazioni in cui qualcuno perderebbe le staffe, io rifletto. Quando una persona si incaz...incavolerebbe di brutto, io mi calmo, ma non perché non sia incavolata "dentro"...anzi, sono più incavolata di chiunque altro, ma non lo lascio trasparire. E poi mi vendico...Muhahahha! No, a parte gli scherzi. La calma è la virtù dei forti e diciamo che io lo prendo alla lettera.
Un pregio...la Lealtà. Sono molto leale, almeno con chi è corretto nei miei confronti. Perché con chi cerca di fare il furbo, non ho pietà. Della serie, sono buona e cara, ma se mi pesti il piede, divento una belva (in questo caso, calma e vendicativa) ^^


Musica/Cantante/Strumento musicale preferito?
Museeeeee!!! Tutta la vitaaaaaa!!! Li adoro! Purtroppo li ho visti in concerto soltanto una volta, ma vedrò di recuperare! Appena annunceranno un nuovo live mi ci fiondo!! 
Poi, vabbé ci sarebbe anche John Mayer che mi ha aiutato psicologicamente durante la stesura di un libro. Tra l'altro era a Roma ieri sera come supporter dei Rolling Stones! E io me lo sono perso! :(

Purtroppo per me so suonare solo il flauto dolce, d'obbligo alle scuole elementari e medie della mia generazione. Non ho uno strumento preferito, ma quello che in un certo senso prediligo è la chitarra.

Esiste l'amicizia virtuale?
Si, ma dipende. La tecnologia può avere dei lati negativi e dei lati positivi. Negativi, perché per quanto tu possa dialogare tramite internet, non ci sarà mai un vero e proprio contatto con l'altra persona. Positivo, perché puoi parlare con persone che altrimenti non avresti mai conosciuto per via dei chilometri di distanza! E' lo stesso concetto degli "amici di penna" che esistevano prima dell'epoca di internet.


Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?   
Non le trovo affatto stupide, anzi! E' bello ogni tanto sentirsi apprezzati da qualcuno e non avete idea di quanto mi abbia fatto piacere ricevere questo premio! Vuol dire che qualcuno (oltre a seguire il blog), in qualche modo mi stima come persona. 
Ecco qua! 
Mi scuso per essere stata assente dai blog che seguo, ma il tempo non è dalla mia parte, ultimamente! 
I blog che taggo sono (gli altri non se la prendano a male, però!):
Leacomy in Wonderland che ho scoperto da poco. E' un piccolo blog che mi piacerebbe veder crescere!  
Capriole di inchiostro che seguo sempre con gran piacere! In comune non abbiamo solo la passione per i libri, ma anche per i Muse!!! :)
Il sogno di una lettrice che non appena ha due minuti mi viene sempre a trovare nel blog!  :)
The road to hell is paved with books Siannalyn ancora non ho capito come tu faccia a trovare così tanti libri interessanti!
The coffee-library, sono toscana come Lehena e condivido con Callie la passione per la scrittura! E con entrambe la voglia di andare a vivere a Londra!
Dreaming fantasy,  riesce sempre a incantarmi con le grafiche del blog, le cover che mette a confronto e con le recensioni fantastiche che scrive! ps. ringrazio Leda anche per il premio del giveaway di compleanno! Quando ho ricevuto la sua e-mail sono rimasta così O.O
Innamorata dei libri, oltre a leggere libri e a recensirli, è anche un'autrice! Spero presto di leggere qualcosa di suo!
Libri d'incanto, che propone libri per tutti i gusti+1!

Someone who's reading, anche lei toscana come me, è solita fare recensioni dettagliate e ha anche lei variegati gusti libreschi!

Penna d'oro, una delle prime ad aver recensito il mio libro e che continuo a seguire con molto piacere!

Eika Stefy, Tessa e Ilenia vi ringrazio infinitamente e consideratevi lo stesso taggate, anche se avete già fatto il post!

Mi scuso se anche le altre hanno già fatto il post, ma sono assente da un po' e non ho avuto tempo di verificare! Spero apprezziate comunque! :)

Un saluto,

Tania    

12 commenti:

  1. Tania grazie mille *_*
    Muse e libri forever ahahahah ^_^

    Appena trovo un pò di tempo vedo di rispondere alle domande anch'io!
    Mi ritrovo molto nelle cose che hai scritto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! ;)
      Verrò a leggere volentieri le tue risposte! ^^

      Elimina
  2. Tania!!! Grazie, grazie, grazie mille per questo splendido premio!!
    Tutti gusti+1 è troppo divertente aahahah ;)
    Un abbraccio fortissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ma figurati! Sono felice che tu abbia apprezzato! Tutti i gusti+1 perché leggi veramente molti generi diversi :D

      Elimina
  3. Grazie mille! <3 Non mi ero mai considerata in quell'ottica di autrice, mi sembra ancora troppo, il mio primo romanzo è in stesura, spero di finirlo al più presto, per adesso mi diletto in brevi racconti. ^^
    Un caloroso abbraccio! :D

    Appena posso, rispondo alle domande! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque scrivi qualcosa di tuo, quindi sei autrice a tutti gli effetti! ;)
      Verrò a leggere molto volentieri le tue risposte!

      Elimina
  4. Grazie mille Tania!
    Ma non sapevo che sei toscana! *-*
    Vedremo di rispondere al tag anche noi :D

    RispondiElimina
  5. Awww grazie mille per il tag! ho appena fatto anche io il post con tutte le risposte! *^* <3

    RispondiElimina
  6. Grazie Tania, ricevere questo premio mi ha resa molto felice. Ho letto con attenzione le tue risposte e mi ritrovo in molto delle cose che hai scritto. Questo periodo è superincasinato ma cercherò di rispondere al più presto alle tue domande. Ancora grazie, un abbraccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, mi fa piacere!!! Quando pubblicherai il post, verrò a leggere le tue risposte!! Un saluto ^^

      Elimina