martedì 20 maggio 2014

La Pergamena del Tempio di Tania Paxia

Buongiorno a tutti!
Oggi qui a Bibbona splende il sole!! :D Ma veniamo al motivo per cui sto scrivendo questo post!

Foto scattata insieme all'assessore alla cultura






Sabato 17 maggio alle 21 si è svolta la presentazione del mio ultimo libro "La Pergamena del Tempio" edito da "Europolis Editing". Non vi dico quanto ero emozionata! Mi sono dimenticata mezze cose da dire, comunque me la sono cavata parlando quaranta minuti di fila...e come prima presentazione credo sia andata bene, anche perché l'aula adibita alle conferenze del Comune Vecchio era tutta piena! 
Il romanzo è un thriller ambientato nelle prime scene a Londra, per poi incentrare la ricerca e l'indagine a Pisa, fino a giungere poi in un piccolo paese della Toscana, in provincia di Livorno: Bibbona. Ho voluto ambientare il libro qui, non tanto per avere un riconoscimento dal Comune o roba simile (come qualche Malvagio ha insinuato), perché comunque il romanzo lo avrei anche potuto pubblicare tramite il self-publishing, ma per far notare alle persone (anche residenti nello stesso paese) che a Bibbona sono nascosti tanti piccoli misteri ancora da scoprire. Io stessa, durante la scrittura del romanzo, ho trovato alcuni particolari interessanti, come ad esempio i riferimenti celati in alcuni simboli riguardanti l'ermetismo! Chi è appassionato di questa corrente filosofica potrebbe essere stupito dalla presenza così accentuata del pensiero ermetico in un piccolo paese della Toscana. Ringrazio la Casa Editrice per aver creduto in me e per avermi aiutata a portare avanti uno dei miei sogni!

Le immagini sottostanti sono le cover! Che ne dite? Il paese che vedete nella foto della quarta di copertina, naturalmente, è Bibbona! In primo piano si vede la Chiesa di S. Maria della Pietà, fondata nel 1482. E' l'unica Chiesa raffigurata nella cartina della Toscana Occidentale disegnata da Leonardo Da Vinci!







La Casa Editrice lo ha inserito ieri in ebook e per il momento è disponibile a questo indirizzo http://www.bookrepublic.it/book/9788899031107-la-pergamena-del-tempio/
al costo di €3,99

Ma l'elenco verrà aggiornato ogni volta che troverò il romanzo nei vari store online! 
Ho creato una pagina (nel blog) apposita, intitolata "La Pergamena del Tempio" con tutte le indicazioni (in costante aggiornamento).

Il blog rimarrà intitolato "Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano" perché il primo libro rimane nel cuore! Poi mica ho finito con la serie di Nicholas ed Evelyn!! :) Mi dovrete sopportare un bel po' (sempre che vogliate condividere con me questo mio viaggio e, soprattutto, questa mia passione)!

Un saluto,

Tania

10 commenti:

  1. Ciao Tania ^_^ tanti auguri per il tuo nuovo romanzo! Sono contentissima per te! La storia è davvero originale...non vedo l'ora di leggerlo :-)
    Ancora in bocca al lupo e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono contenta che la storia ti piaccia!! ^^

      Elimina
  2. Sono contenta che la presentazione sia andata bene :)
    La copertina mi piace e anche la trama.. ti auguro in bocca al lupo ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene! Mi fa piacere!! :) Grazie! E crepi il lupo! ^^

      Elimina
  3. Complimenti!!!!! :)
    E complimenti anche per la copertina :) (E, ovviamente, anche per la trama: sembra molto promettente :) ).

    RispondiElimina
  4. Tania in bocca al lupo per il nuovo romanzo! Ha una trama davvero intrigante........
    Se te la sei cavata per 40 minuti allora sei stata bravissima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* Grazie! E sono contenta che la trama ti piaccia!
      Speriamo bene!

      Elimina