mercoledì 13 novembre 2013

Prossima lettura!


Buonasera a tutti!! :)

Dopo "Il Seggio Vacante" di J. K. Rowling che mi porto dietro da più di una settimana (lo leggo solo in treno, quindi la lettura va un po' a rilento!) leggerò "Canti delle Terre divise: Inferno #1" di Francesco Gungui.

L'ho appena acquistato sul mio Kobo touch.

Trama:
Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita difficile ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l’impresa mai riuscita a nessuno, quella di scappare con lei dall’Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli...
Il primo romanzo di una trilogia fantasy di grandissima potenza, scritta da uno degli autori italiani young adult più amati. 

La trama mi attira molto: il motivo principale è che richiama l'argomento "Divina Commedia" che a me piace parecchio. Non vedo l'ora di incominciarlo! :) 

Chi lo ha letto? Quali sono i vostri pareri?

Nessun commento:

Posta un commento