giovedì 15 dicembre 2016

Segnalazione #43 Notturno per un amore di Laura Caterina Benedetti

Buongiorno! ^^
Sono ritornata  nel blog dopo un mese O.o (Possibile che il tempo passi così in fretta? Perdiana!) e devo dire che me ne sono successe di cose! Sia positive che negative, perché come dice la mia amica Cameo Pink: Una notizia buona ne chiama due cattive. La miopia non vuole fermarsi e quindi sono arrivata a -10. A I U T O. Per questo ho dovuto anche rallentare la scrittura (e la lettura) perché non posso stare più di tanto davanti al computer. Ma non mi ferma nessuno, perché sto prendendo appunti su carta come una forsennata. Ahahha XD alla faccia dell'universo che sta tramando alle mie spalle! Tiè!
Ma mi sto perdendo troppo in chiacchiere, quindi procediamo con il tema di questo post, ovvero la segnalazione di Notturno per un amore di Laura Caterina Benedetti che ho già ospitato nel blog per alcuni suoi romanzi (Sul finire d'agosto - Confidenze dal parrucchiere - Serendipità - La zia suora). Vediamo il libro nel dettaglio:


Titolo: Notturno per un amore
AutoreLaura Caterina Benedetti
Editore: Autopubblicato
Genere: Narrativa rosa

Pagine: 170
ASIN: B01MXNMEAG
Data di uscitanovembre 2016
Prezzo: 1,99€ (ebook

Amazon - Kobo


Trama
Renata Beraudo conosce del tutto casualmente l'architetto Bruno Fogliato, in cerca di una brava segretaria per il suo studio; in seguito a un secondo e rocambolesco incontro l'uomo, che fin dal principio aveva considerato la ragazza la persona ideale per quel lavoro, coglie l'occasione e l'assume. Le cose funzionano bene e anche Bobby, il figlioletto di Bruno, non tarda ad affezionarsi a lei.
Quando una sera, in modo imprevedibile, un concerto per pianoforte fa sbocciare il fiore dell'amore tra l'architetto e la sua impiegata, le loro vite vengono sconvolte perché lui è già fidanzato.
Cosa accadrà a Bruno e a Renata? Che ne sarà del nuovo sentimento nato sulla musica dolce e nostalgica di un "notturno"?

Un classico del genere rosa, l'amore tra la segretaria e il suo capo, ha dato vita a questo romanzo dall'ambientazione torinese; romantico e garbato, è dedicato alle lettrici innamorate delle storie che vogliono far sognare e battere forte il cuore.


Estratto:

«D'accordo. Comunque credo che il mio ombrello sarà più che sufficiente per tutti e due, perciò adesso non ha più bisogno di restare qui: su, venga, l'accompagno» concluse l'architetto, sfiorandole un braccio ed esortandola a uscire.

«Oh, grazie! Se è tanto gentile da portarmi soltanto fin dall'altra parte del corso, dove ci sono i taxi, io...».

«Ma neanche per sogno» la interruppe il signor Fogliato con il tono che usava quando riprendeva i suoi giovani e inesperti collaboratori. «La porto io a casa... o in qualunque altro posto lei debba andare».

Detto ciò le offrì il braccio, inarcando le sopracciglia in un invito che non ammetteva repliche, così Renata, dopo essere scoppiata a ridere, accettò: «Va bene: grazie, e mi porti pure a casa».



Che ne pensate? La trama mi sembra tanto romanticosa! 😍 E dall'estratto, il signor Fogliato mi pare proprio un uomo d'altri tempi! ^^ Qualcuno ne aveva già sentito parlare? Fatemi sapere!
Un abbraccio e spero a presto,
Tania

Nessun commento:

Posta un commento