domenica 1 dicembre 2019

Segnalazione #59 Piccolo incubo e dolce sogno di Stefania Siano e Paola Siano


Buona domenica!
Anche se è una giornata particolarmente nuvolosa e all'insegna del relax soporifero ho trovato un po' di tempo per recuperare delle cose che avevo lasciato in sospeso durante queste settimane, in particolar modo qualche lettura. Niente di meglio che cominciare dicembre con nuovi libri e nuovi mondi tutti da scoprire. Come questo libro illustrato che vado a presentarvi, per esempio. Le autrici già le conosco e ho avuto il piacere di leggere e recensire alcuni romanzi di Stefania qui sul blog (Dov'è Alice e Aki il Bakeneko). Le illustrazioni di "Piccolo incubo e Dolce sogno" sono state realizzate dalla bravissima *-* Paola che ha realizzato dei disegni fantastici. Sono troppo carini! Come sempre vi lascio la scheda con tutte le info, trama e biografie comprese. 




Titolo: Piccolo incubo e Dolce sogno
Autore: Stefania Siano
Illustratore: Paola Siano
Editore: Milena Edizioni
Genere: Libri per bambini
ISBN978-8885459601
Pagine: 32 a colori
Prezzo: 9,90€ brossurato con alette (contiene segnalibri ritagliabili e stickers)
Data di uscita: 5 dicembre 2019
Link amazon - Feltrinelli - ibs - sito Milena Edizioni

Trama
Mattia, un bambino introverso e fantasioso, è tormentato da Piccolo Incubo, che si intromette nel lavoro di Dolce Sogno, e fa vivere a Mattia gli incubi classici che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta nella vita: la caduta nel vuoto, un avvenimento imbarazzante, la perdita dei denti e in ultimo l’aggressione da parte di un animale. Piccolo Incubo e Dolce Sogno riusciranno mai a collaborare, per far vivere a Mattia avventure fatte di luci e di ombre? 


Stefania Siano nata a Salerno dove vive e lavora. Blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice” sul sito www.stefaniasiano.com, collabora attivamente come recensore con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto “Dottor. A-Z” ed esordisce con “Dov’è Alice?” per Lettere Animate Editore, cui segue il racconto dalle tinte orientali “Aki il Bakeneko”. Il suo terzo romanzo è “La maledizione di Solarius” pubblicato con Plesio Editore nel 2019.


Paola Siano, nata a Salerno dove vive e lavora. Ha partecipato a molte mostre d’arte contemporanea in territorio nazionale e internazionale. Dopo aver finito gli studi artistici liceali si è iscritta alla triennale di scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli dove ha fatto esperienza realizzando scenografie e fotografando spettacoli teatrali nel napoletano e salernitano. La passione per l’illustrazione e la curiosità per la comunicazione e l’editoria l’hanno portata a iscriversi alla specialistica di Graphic design per la comunicazione pubblica all’Accademia di Belle Arti di Napoli laureandosi nel 2019. Si è occupata della grafica e delle illustrazioni dei libri fantasy di Stefania Siano. Attualmente lavora come illustratrice e graphic designer. www.paolasiano.com


Fatemi sapere se ne avete sentito parlare e cosa ne pensate. 
Un saluto e (spero) a presto,
Tania

1 commento: