lunedì 23 marzo 2015

Segnalazione #9 La figlia della vendetta di Giada Bafanelli

Buongiorno!
Oggi vi presento un libro speciale. Sono felice ed emozionata perchè conosco l'autrice, anche se non di persona, e perché so quanta fatica c'è dietro l'autopubblicazione di un libro. Scrittura, riscrittura, rilettura, revisione, ri-rilettura, scelta della cover, assemblaggio della cover, fissare una data d'uscita, il prezzo...pubblicità e via dicendo.
"La figlia della vendetta" è il romanzo di Giada Bafanelli del blog Pagine Magiche. Vi lascio i dettagli.


Titolo: La figlia della vendetta
Autore: Giada Bafanelli
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 1,49€
Pagine: 170 (circa)
Data di pubblicazione: 29/03/2014

Trama
Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei e scorrerà il sangue di molti innocenti.
Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l’amore nei confronti di chi l’ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir.


Dopo aver letto "I giardini di Asgard" il racconto che anticipa questo libro, ero curiosa di leggere il continuo, perché i personaggi erano davvero ben strutturati e la storia era molto carina e originale. Non si trovano molti libri del genere in circolazione, sulla mitologia nordica o con i personaggi come Loki, Odino, le valchirie...o almeno quelli che ho letto, parlano sempre delle stesse cose e non mi hanno coinvolta come invece ha fatto questo racconto e il libro. Giada mi ha dato l'opportunità di leggerlo in anteprima! Yeaahhhhh!!! Sono a metà e non vedo l'0ra di sapere come prosegue! Giada è riuscita a creare delle atmosfere palpabili e dei luoghi fantastici, rendendoli reali grazie alle sue descrizioni. Molto molto bello! Vi dirò meglio nella recensione quando lo avrò terminato. Per ora, vi posso dire che mi sta proprio piacendo!
Allora, voi avete letto il racconto? Vi è piaciuto? Leggerete anche il libro? Fatemi sapere!
Poi vogliamo parlare della cover? E' meravigliosa!! *__*
Un saluto,
Tania

2 commenti:

  1. Grazie mille per la segnalazione, Tania *-* Sono felicissima di sapere che il libro ti sta piacendo *_*

    RispondiElimina
  2. Lo sto leggendo anch'io e sta piacendo molto pure a me :)

    RispondiElimina