mercoledì 10 dicembre 2014

Www Wednesday #40

 


Come tutti i mercoledì vi presento la rubrica Www Wednesday (ideata dal blog Should be reading), che consiste nel rispondere a tre domande:
- What are you currently reading (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)




What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


Per "I mille nomi" ci sto mettendo un secoloooo! :(
"A un passo dalla vita" ho letto soltanto qualche pagina, quindi non mi esprimo.

 


What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)


La trama di "Orizzonti lacerati" mi è piaciuta, peccato per lo stile. E' una via di mezzo tra poesia e canzone. Frasi non più lunghe di quattro o cinque parole. A volte meno (tipo una parola sola, ripetuta). Davvero un peccato. Non è che lo stile utilizzato sia sbagliato, è che personalmente preferisco frasi lunghe ed elaborate e frasi corte per enfatizzare il racconto, in rare occasioni. Quindi è gusto personale. 
Comunque, dato che è scritto in prima persona e, visto e considerato, il personaggio fuori dagli schemi ordinari, credo che la "voce" sia giusta e adeguata alla situazione.



What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)

Sono più di tre settimane che voglio leggere la nuova avventura di Poirot...ci riuscirò entro il prossimo anno???
"Fai bei sogni" l'ho comprato qualche settimana fa a un mercatino. E' in perfette condizioni, versione cartonata con sovracoperta, prezzo di copertina che si aggira intorno ai 14,90€...pagato 2,40€. Ve l'ho mai detto quanto adoro i mercatini???? :)


Questa settimana, ahimé, ho finito soltanto un libro.
Purtroppo la mia vista non è delle migliori in questo periodo. Ho ricevuto anche una brutta notizia alla visita oculistica del 5 dicembre. La mia miopia è peggiorata ancora ed è arrivata alla soglia storica di -9,50. Lo scrivo grande, perché questa cifra ha bisogno di spazio. Povera me. Che dite, a -10 vinco qualcosa?? ^^ Questo spiega perché quando leggo e studio mi vengono dei mal di testa lancinanti. Che rabbia.
Sono andata dall'ottico venerdì, quindi, dato che sono lenti speciali, ci vorrà ancora una settimana. Per scegliere la montatura mi sono messa le lenti a contatto (meno male l'ottico aveva le versioni di prova da -9 che non usa nessuno), perché non riuscivo neanche a vedermi allo specchio! C'ho sbatutto il naso più di una volta! Credo di aver fatto ridere l'ottico in una maniera sconvolgente! :D 
Anche io, però, ci potevo pensare prima...che testa. :|
Vabbè, non voglio annoiarvi ancora, quindi vi lascio con le tre domande del mercoledì: cosa avete letto? Cosa avete finito di leggere? Cosa leggerete? 
Fatemi sapere!
un saluto,
Tania

17 commenti:

  1. Beeeneee, io ti seguo a ruota! Sono a -8.50 e continua a calare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in buona compagnia, allora!! ;) comunque spero che non ti peggiori!

      Elimina
  2. Il ritorno di Poirot mi ispira!
    Ti lascio il link alle mie risposte se vuoi dare un'occhiata :D

    RispondiElimina
  3. -9,50? Sì, secondo me a 10 vinci il set di pentole :P Io invece sono miope ed astigmatica ma non mi manca molto... Comunque anche io avevo iniziato mesi fa Orizzonti lacerati ma non faceva proprio a caso mio, proprio per lo stile con cui è stato scritto. Half Bad di Sally Green invece, che ha frasi corte che io odio, mi è piaciuto! Strano ma vero! Io sto leggendo da una settimana La sedicesima luna di Kami Garcia, è che in questi ultimi giorni non ho avuto un cavolo di tempo per leggere...uffff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Il set di pentole! Mi basterebbe un set di lenti nuove in regalo! :D
      Half bad ce l'ho in wish list! Spero di leggerlo presto.

      Elimina
  4. Talpine di tutto il mondo, uniamoci! :P Sarà la malattia del lettore compulsivo? ;)
    Di Mingotti ho letto due libri ed entrambi hanno uno stile molto, ma molto particolare, penso che sia una caratteristica sua.
    Io ho in lettura mille mila libri, ma sono contenta di tutti, o quasi! La Corsa delle Onde e Anna Karenina li sto leggendo per dei Gruppi di Lettura, mentre La Strega di Ilse di Terry Brooks e Zombicorns di John Green sono le mie letture "normali", anche se l'ultima è una novella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche secondo me è la malattia dei lettori compulsivi! XD
      Credo sia stata una scelta dell'autore scrivere in quello stile, perché a livello ortografico non ho trovato errori. Comunque è un peccato, perché non è brutto come libro.

      Elimina
  5. Se non ricordo male anche io ho qualcosa da leggere di Poirot. Ecco la mia: http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/12/www-wendsday-52.html

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per la vista Tania.. io proprio dopo domani devo andare dall'oculista perché mi sa che ho perso un pò da un occhio.. da lontano vedo sfocato :(
    Io sto leggendo La corsa delle onde e sto rileggendo L'Ordine della Spada :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita e spero non sia peggiorata molto!
      Ora che mi ci fai pensare, devo sempre scrivere la recensione di Black Friars! L'avevo scritta su un foglio e ora non lo trovo più! Entro l'anno però la riscrivo!

      Elimina
  7. Ma è possibile fare il laser per sistemare la vista nel tuo caso? sarebbe conveniente! io non vedo da lontano e sto peggiorando di anno in anno ._. non metto mai gli occhiali e ben mi sta!
    io sto leggendo la stagione della falce, molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché non mi si stabilizza non posso farlo il laser, purtroppo. :(
      "la stagione della falce" deve essere carino! Ho visto la cover e non ho potuto non inserirlo in lista! Mi ispira tanto anche la trama.

      Elimina
  8. Oh mamma, anche io dovrei andare dall'oculista... miopia -6 e -5.5 solo che non mi ricordo mai quale occhio >.< Vabbè... io invece sto leggendo La corsa delle onde della Stiefvater :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo messe bene fra tutte!! ;) io invece non posso sbagliarmi, ho la gradazione uguale a tutti e due gli occhi. Come ti sembra il libro della Stiefvater?

      Elimina
  9. Accidenti mi dispiace tanto per la vista! Cerca di riguardarti e di sforzare gli occhi il meno possibile :*

    RispondiElimina